Serie BGiornata 28 - sabato 5 marzo 2022Giornata 28 - sab 5 mar
Fine
Cremonese
Gaetano G. 31'Di Carmine S. 87'
2 - 1
Brescia
Cistana A. 23'
Cremonese
Gaetano G. 31'Di Carmine S. 87'
2 - 1 Brescia
Cistana A. 23'
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Cremonese-Brescia: video, gol e highlights

La rete di Cistana illude il Brescia che però subisce la rimonta della Cremo che trova il gol partita all'87' con Di Carmine. Grigiorossi momentaneamente in testa alla classifica

I RISULTATI DEL SABATO DI B

Rimonta da tre punti per la Cremonese di Fabio Pecchia che è riuscita a rovesciare in maniera completa l'iniziale svantaggio nel match giocato contro il Brescia. Per la squadra capitanata da D. Bisoli si è passati dalla soddisfazione per aver sbloccato il match a proprio favore, alla delusione per aver gettato al vento punti preziosi. Ovviamente sentimenti opposti in casa Cremonese. Pecchia decide di schierare la sua squadra con il giusto mix tra propensione offensiva ed equilibrio difensivo; Il primo momento clou della sfida è di marca Brescia: come detto sono proprio gli uomini di Inzaghi a passare per primi quando sul cronometro ci sono 23minuti. La gestione del vantaggio però non risulta così semplice. La Cremonese infatti ha come 'risposta tattica' quella di alzare il baricentro, guadagnare campo e presentarsi sempre più spesso in area avversaria anche se ogni tanto c'è il pericolo di lasciar spazio al contropiede. La costante spinta offensiva porta al ribaltamento del punteggio. E' Di Carmine a firmare la rete del definitivo sorpasso. Il finale premia, col risultato di 2-1, la Cremonese.

Il Brescia è riuscito a portarsi in vantaggio grazie alla rete di Andrea Cistana al 23°, ma la Cremonese ha risposto al 31° minuto con Gianluca Gaetano, chiudendo il primo tempo sul risultato di 1-1. La vittoria è arrivata con la realizzazione di Di Carmine nel secondo tempo negli ultimi cinque minuti del match.

Nei 2 gol della Cremonese significativi gli assist forniti da Leonardo Sernicola e .

Nonostante il risultato, match tutto sommato equilibrato. La Cremonese ha prevalso per numero di tiri totali (15-7), mentre il Brescia ha battuto più calci d'angolo (4-3). In perfetto equilibrio, invece, il possesso palla.

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (289-233): si sono distinti Memeh Caleb Okoli (54), Nicolò Fagioli (41) e Carnesecchi (32). Per gli ospiti, Cistana è stato il giocatore più preciso con 31 passaggi riusciti.

Jaime Báez nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per la Cremonese: 4 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Brescia è stato Stefano Moreo a tentare di risolvere personalmente le azioni offensive e provando la conclusione per 3 volte.
Nella Cremonese, il centrocampista Jaime Báez è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (7 sui 12 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (100%). Il centrocampista Mehdi Léris è stato invece il più efficace nelle fila del Brescia con 8 contrasti vinti (15 effettuati in totale).


La vittoria della Cremonese ha come ovvia conseguenza quella di mettere in cascina tre punti facendo salire la squadra di Pecchia a quota 53 punti in classifica. La battuta d'arresto del Brescia lascia invece D. Bisoli e compagni a 51 punti

A livello di statistiche individuali invece Gaetano, finito nel tabellino dei marcatori del match, sale nella classifica marcatori a quota 4 gol. In rete anche Di Carmine che aumenta il proprio bottino di reti stagionale assestandosi a quota 3 gol nella competizione.

Cremonese: M. Carnesecchi, L. Sernicola, A. Crescenzi, M. Bianchetti, M. Okoli, L. Zanimacchia, J. Báez, N. Fagioli, P. Bartolomei, G. Gaetano, D. Ciofani (Cap.). All: Fabio Pecchia
A disposizione: H. Rafia, L. Ravanelli, A. Meroni, S. Di Carmine, D. Politic, E. Valeri, M. Sarr, T. Casasola, L. Valzania, D. Ciezkowski, C. Buonaiuto, C. Gondo.
Cambi: Meroni <-> Bianchetti (40'), Valeri <-> Crescenzi (45'), Di Carmine <-> Ciofani (63'), Rafia <-> Zanimacchia (63')

Brescia: J. Joronen, M. Pajac, M. Mangraviti, A. Cistana, F. Karacic, T. van de Looi, R. Palacio, D. Bisoli (Cap.), M. Léris, M. Bertagnoli, R. Bajic. All: Filippo Inzaghi
A disposizione: S. Moreo, F. Proia, S. Sabelli, F. Bianchi, L. Andrenacci, F. Jagiello, M. Huard, M. Tramoni, A. Papetti, V. Behrami, S. Perilli, F. Aye.
Cambi: Proia <-> van de Looi (45'), Moreo <-> Bajic (45'), Tramoni <-> Palacio (66'), Aye <-> Léris (73')

Reti: 23' Cistana (Brescia), 31' Gaetano (Cremonese), 87' Di Carmine (Cremonese).
Ammonizioni: S. Di Carmine, C. Gondo, T. van de Looi, M. Léris

Stadio: Giovanni Zini
Arbitro: Giovanni Ayroldi

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale