Serie BGiornata 28 - sabato 5 marzo 2022Giornata 28 - sab 5 mar
Fine
Parma
Brunetta J. 20'
1 - 1
Reggina
Cobbaut E. 65' (Aut.)
Parma
Brunetta J. 20'
1 - 1 Reggina
Cobbaut E. 65' (Aut.)
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Parma-Reggina: video, gol e highlights

Al Tardini Brunetta illude i padroni di casa che però a metà ripresa subiscono la rete di Lombardi: finisce pari, un punto a testa per emiliani e calabresi

TUTTI I RISULTATI DEL SABATO DI B

Finisce con un pareggio la sfida tra il Parma e la Reggina con entrambe le squadre che portano a casa un punto. Spesso succede che sia l'una che l'altra puntano a fare bottino pieno ma in qualche caso il pari può stare anche bene. Il gol di Cristiano Lombardi al 65° minuto ha permesso alla Reggina di pareggiare la rete realizzata da Brunetta che aveva aperto le danze. Alla fine quindi chi era avanti nel punteggio non ha saputo mettere in cassaforte il risultato mentre chi doveva inseguire ha completato la missione. Gara che si è chiusa con il risultato di 1-1

Il Parma è riuscito a chiudere il primo tempo in vantaggio per 1-0 grazie al gol di Juan Brunetta segnato al 20', la rete del pareggio è arrivata nel secondo tempo con Lombardi.
Entrambi i portieri si sono dovuti arrendere solo nell'occasione del gol: 5 parate per Stefano Turati (Reggina), mentre Gianluigi Buffon (Parma) è stato impegnato in 1 intervento.

Per il Parma l'assist è stato effettuato da Simy, mentre nella Reggina il passaggio decisivo per il gol è di Gianluca Di Chiara. In campo si sono visti agonismo e fisicità: qualche intervento un po' al limite è arrivato e l'arbitro ha avuto il suo bel daffare. Il calcolo finale dei gialli è stato di 8: di cui 6 per la Reggina e 2 per il Parma.

Nonostante il risultato finale di parità, il Parma ha avuto a lungo il controllo del match: oltre a un maggior possesso palla (52%), ha effettuato più tiri (15-9), e ha battuto più calci d'angolo (14-0) della Reggina.

Di Chiara (Reggina) è stato il migliore per numero di passaggi completati (50), superando in questa speciale classifica anche Man, il più preciso nelle fila del Parma (49). Man ha invece avuto la meglio nel dato relativo al numero di passaggi nella trequarti avversaria (26 contro 9 del suo avversario).

Simy nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Parma: 4 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per la Reggina è stato Michael Folorunsho a provarci con maggiore insistenza andando al tiro per 3 volte.
Nel Parma, il centrocampista Dennis Man è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (17 sui 26 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (100%). Il difensore Bruno Amione è stato invece il più efficace nelle fila della Reggina con 11 contrasti vinti (14 effettuati in totale).


Alla luce del pareggio di oggi ecco come si muove la classifica delle due squadre. Il Parma sale a quota 34 punti occupando il 13° posto in classifica. La Reggina, che ha fatto registrare il 4° pareggio esterno in stagione, si assesta al 11° posto con 39 punti

A livello di statistiche individuali invece Brunetta, finito nel tabellino dei marcatori del match, mette a referto il suo primo gol stagionale

Parma: G. Buffon (Cap.), E. Cobbaut, D. Larangeira, E. Del Prato, A. Bernabé, D. Man, S. Juric, A. Rispoli, J. Brunetta, S. Nwankwo, F. Vázquez. All: Giuseppe Iachini
A disposizione: A. Benedyczak, M. Turk, A. Bonny, D. Sits, W. Coulibaly, D. Camara, J. Oosterwolde, B. Balogh, S. Sohm, F. Andrade Sanches Correia, A. Circati, Y. Osorio.
Cambi: Sohm <-> Bernabé (45'), Benedyczak <-> Brunetta (70'), Andrade Sanches Correia <-> Rispoli (70')

Reggina: S. Turati, G. Di Chiara, C. Adjapong, B. Amione, L. Crisetig (Cap.), F. Giraudo, P. Hetemaj, T. Kupisz, M. Folorunsho, J. Ménez, A. Montalto. All: Roberto Stellone
A disposizione: T. Aglietti, C. Lombardi, A. Micai, D. Franco, A. Galabinov, N. Bianchi, A. Cortinovis, N. Bellomo, Y. Ejjaki, M. Tumminello, G. Loiacono.
Cambi: Galabinov <-> Montalto (56'), Lombardi <-> Giraudo (56'), Cortinovis <-> Hetemaj (69'), Bianchi <-> Ménez (78')

Reti: 20' Brunetta (Parma), 65' Lombardi (Reggina).
Ammonizioni: A. Bernabé, S. Sohm, P. Hetemaj, M. Folorunsho, B. Amione, J. Ménez, F. Giraudo, L. Crisetig

Stadio: Ennio Tardini
Arbitro: Eugenio Abbattista

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale