Pordenone-Pisa: video, gol e highlights
Successo pesante per il Pisa che aggancia Brescia e Lecce in vetta, aspettando il risultato dei pugliesi. Con il Pordenone è decisiva la rete di Ernesto Torregrossa al 26° minuto
A decidere è stato un gol siglato da Ernesto Torregrossa che ha rotto in maniera definitiva l'equilibrio che si era venuto a creare nella sfida tra Pisa e Pordenone. In un confronto che ha visto una delle due squadre produrre un po' di più a livello di occasioni e soprattutto finalizzare meglio, il momento chiave è arrivato al minuto 26 quando Torregrossa ha trovato la chiave per sbloccare la gara. Quel gol è stato sufficiente per determinare l'importante successo del Pisa. Il match, infatti, si è concluso con il risultato di 1-0. Oltre alla rete realizzata R. Gucher e compagni hanno anche colpito un palo con Puscas.
Da segnalare l’assist di George Puscas, decisivo per il gol vittoria. Sempre nelle fila del Pisa, Nícolas è stato poco impegnato: solo 3 parate nel corso di tutto il match.
Nella sconfitta del Pordenone, da registrare comunque 5 parate di Samuele Perisan nel corso di tutto il match. Gara a tratti dura con qualche intervento troppo rude. Il direttore di gara spesso 'ha preso appunti'. Numeri alla mano il totale dei gialli è stato di 7 cartellini sventolati: di cui 4 per il Pordenone e 3 per il Pisa.
Assieme al risultato finale, il Pisa ha avuto un maggior possesso palla (51%), e ha effettuato più tiri (17-8).
Nei padroni di casa da segnalare le prestazioni per numero di passaggi completati Hamza El Kaouakibi (37) e Alessandro Bassoli (29). Per gli ospiti, Leverbe è stato il giocatore più preciso con 28 passaggi completati.
George Puscas nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Pisa: 4 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Pordenone è stato Nicolò Cambiaghi a tentare di risolvere personalmente le azioni offensive e provando la conclusione per 3 volte.
Nel Pisa, il difensore Maxime Leverbe è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (9 sui 13 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (100%). Il centrocampista Emanuele Torrasi è stato invece il più efficace nelle fila del Pordenone con 9 contrasti vinti (16 effettuati in totale).
La vittoria del Pisa porta in dote tre preziosi punti facendo salire la squadra di D'Angelo a quota 52 punti in classifica. La battuta d'arresto del Pordenone lascia invece A. Bassoli e compagni a 12 punti
A livello di statistiche individuali invece Torregrossa, finito nel tabellino dei marcatori del match, sale nella classifica marcatori a quota 3 gol
Pordenone: S. Perisan, C. Dalle Mura, C. Andreoni, A. Bassoli (Cap.), H. El Kaouakibi, A. Lovisa, E. Torrasi, D. Vokic, F. Deli, K. Butic, N. Cambiaghi. All: Bruno Tedino
A disposizione: G. Di Serio, F. Valietti, J. Pellegrini, G. Bindi, M. Perri, A. Barison, R. Zammarini, G. Fasolino, A. Anastasio, F. Secli, L. Candellone, S. Pasa.
Cambi: Di Serio <-> Vokic (45'), Zammarini <-> Deli (58'), Secli <-> Butic (58'), Pasa <-> Lovisa (71')
Pisa: N. Andrade, M. Leverbe, P. Beruatto, A. Caracciolo, S. Birindelli, Á. Nagy, M. Marin, R. Gucher (Cap.), G. Mastinu, G. Puscas, E. Torregrossa. All: Luca D'Angelo
A disposizione: G. Sibilli , A. Livieri, G. Masucci, Y. Cohen, I. Touré, F. Berra, D. De Marino, L. Lucca, A. Benali, A. De Vitis, D. Marsura, N. Siega.
Cambi: De Vitis <-> Caracciolo (59'), Sibilli <-> Gucher (59'), Benali <-> Marin (72'), Touré <-> Torregrossa (72')
Reti: 26' Torregrossa.
Ammonizioni: E. Torrasi, G. Di Serio, A. Lovisa, C. Dalle Mura, M. Marin, E. Torregrossa, G. Mastinu
Stadio: Stadio Guido Teghil
Arbitro: Matteo Marcenaro
Contenuto creato con software di intelligenza artificiale