Serie BGiornata 29 - sabato 12 marzo 2022Giornata 29 - sab 12 mar
Fine
Frosinone
Barisic A. 37'Zerbin A. 74'Canotto L. 91'
3 - 0
Alessandria
Frosinone
Barisic A. 37'Zerbin A. 74'Canotto L. 91'
3 - 0 Alessandria
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Frosinone-Alessandria: video, gol e highlights

Nel match valido per la ventinovesima giornata della Serie B, netta vittoria interna per il Frosinone di Fabio Grosso che si sbarazza senza problemi dell'Alessandria. Il primo gol arriva al minuto 37 con Barisic. Da lì in avanti è quasi un monologo con i padroni di casa che si impongono senza problemi per 3-0

I RISULTATI DEL SABATO DI B

Vittoria senza patemi per il Frosinone che ha lasciato solo le briciole all'Alessandria. Chi è uscito dal campo senza punti è stato incapace di reagire all'iniziale svantaggio. E' stata una partita che gli uomini di Fabio Grosso hanno controllato per quasi tutti i 90 minuti. Il primo sussulto si ha grazie al gol di Adrian Barisic al 37'. Alessandria che ha accusato in maniera abbastanza pensante la rete dello svantaggio. La ricerca del pareggio non ha dato frutti e gli spazi lasciati hanno consentito al Frosinone di trovare la via della rete in altre due circostanze. I gol di Alessio Zerbin al 74' e Luigi Canotto al 91' hanno messo in cassaforte il risultato. Grazie al 3-0 finale la squadra capitanata da C. Ciano può ritenersi estremamente soddisfatta del lavoro fatto in settimana. Tutto è infatti girato per il meglio. Da segnalare per il Frosinone l'errore dal dischetto di al 0'.L'Alessandria ha giocato parte della partita in inferiorità numerica, per l'espulsione di Gabriel Lunetta per doppia ammonizione al minuto 23.

Nel corso del match l'Alessandria non ha creato grandi pericoli alla porta di Stefano Minelli poco impegnato. A livello numerico infatti ci sono state 2 parate del portiere nel corso della sfida di oggi.

Assieme al risultato finale, il Frosinone ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (51%), ha effettuato più tiri (19-13), e ha battuto più calci d'angolo (9-2).

Federico Gatti (Frosinone) e Matteo Di Gennaro per l'Alessandria sono stati i migliori delle rispettive squadre nel numero di passaggi completati (41 a testa). Il giocatore del Frosinone però ha avuto la meglio nel dato relativo ai passaggi utili effettuati nella trequarti avversaria (3 contro 1 del suo avversario).

Alessio Zerbin è stato il giocatore che ci ha provato con maggior insistenza per il Frosinone: 4 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per l'Alessandria è stato Mirko Gori a tentare di risolvere personalmente le azioni offensive e provando la conclusione per 3 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Frosinone, il difensore Francesco Zampano è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (9 sui 14 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (100%). Il centrocampista Mirko Gori è stato invece il più efficace nelle fila dell'Alessandria con 13 contrasti vinti (21 effettuati in totale).


La vittoria del Frosinone porta in dote tre preziosi punti facendo salire la squadra di Grosso a quota 48 punti in classifica. La battuta d'arresto dell'Alessandria lascia invece L. Parodi e compagni a 25 punti

A livello di statistiche individuali invece Barisic, finito nel tabellino dei marcatori del match, mette a referto il suo primo gol stagionale. In rete anche Zerbin che aumenta il proprio bottino di reti stagionale assestandosi a quota 7 gol nella competizione.

Frosinone: S. Minelli, F. Zampano, F. Gatti, A. Barisic, M. Cotali, K. Lulic, M. Rohdén, D. Boloca, A. Zerbin, G. Charpentier, C. Ciano (Cap.). All: Fabio Grosso
A disposizione: M. Bozic, E. Cicerelli, N. Brighenti, S. Kalaj, G. Marciano, M. Ricci, G. Manzari, A. Oyono, A. Tribuzzi, L. Canotto, A. Novakovich, F. Ravaglia.
Cambi: Novakovich <-> Charpentier (27'), Ricci <-> Boloca (45'), Canotto <-> Rohdén (45'), Cicerelli <-> Ciano (69')

Alessandria: M. Pisseri, V. Mantovani, L. Parodi (Cap.), M. Di Gennaro, M. Mustacchio, M. Gori, G. Lunetta, A. Ba, S. Corazza, R. Chiarello, S. Palombi. All: Moreno Longo
A disposizione: M. Cerofolini, L. Pellegrini, D. Fabbrini, F. Casarini, T. Milanese, A. Barillà, M. Marconi, S. Benedetti, L. Crisanto, M. Ghiozzi, L. Ariaudo.
Cambi: Benedetti <-> Mantovani (59'), Milanese <-> Chiarello (59'), Marconi <-> Ba (75'), Barillà <-> Corazza (75')

Reti: 37' Barisic, 74' Zerbin, 91' Canotto.
Ammonizioni: M. Rohdén, D. Boloca, A. Novakovich, C. Ciano, A. Tribuzzi, F. Gatti, G. Lunetta
Espulsioni: Lunetta (23°)

Stadio: Benito Stirpe
Arbitro: Andrea Colombo

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale