Serie BGiornata 29 - sabato 12 marzo 2022Giornata 29 - sab 12 mar
Fine
Monza
Sampirisi M. 9'Barberis A. 84'Pasini N. 90' (Aut.)Mancuso L. 91'
4 - 0
Vicenza
Monza
Sampirisi M. 9'Barberis A. 84'Pasini N. 90' (Aut.)Mancuso L. 91'
4 - 0 Vicenza
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Monza-Vicenza: video, gol e highlights

Rotondo successo interno per il Monza nel match valido per la ventinovesima giornata della Serie B. La squadra di Giovanni Stroppa vince contro il Vicenza per 4-0 al termine di una partita di fatto senza storia. Padroni di casa che sbloccano la partita al minuto 9 con Sampirisi. La reazione degli avversari non arriva e così il Monza è riuscito a scappare via nel punteggio portando a casa i tre punti

I RISULTATI DEL SABATO DI B

Gara a senso unico quella che ha visto affrontarsi Monza e Vicenza. La differenza tra le prestazioni delle due squadre è stata notevole, impossibile non accorgersi della diversità del tasso tecnico espresso. Il Vicenza ha provato a resistere ma oggi il reparto d' attacco di M. Sampirisi e compagni è stato micidiale, non lasciando scampo alla formazione avversaria. Partita indirizzata già al minuto 9 con la rete di Sampirisi che ha dato il la al monologo della sua squadra. Per la formazione di Brocchi passivo pesante e giornata da dimenticare in fretta. Tra i migliori in campo nel 4-0 finale ci sono stati Mario Sampirisi e Andrea Barberis.
Il Vicenza ha giocato parte della partita in inferiorità numerica, per l'espulsione di per al minuto 0.

Dopo aver chiuso il primo tempo in vantaggio per 1-0, il Monza ha chiuso il risultato nel secondo tempo segnando altri 3 gol e portando a casa i tre punti.

Partita sostanzialmente senza storia quella di oggi, con Michele Di Gregorio che nel corso del match ha sempre risposto presente quando l'attacco avversario ha provato a rendersi pericoloso. A livello numerico infatti ci sono state 2 parate del portiere nel corso della sfida di oggi. In questa sconfitta il portiere del Vicenza (Matteo Grandi) oltre alle 4 reti subite, ha comunque effettuato 5 parate che non hanno reso il risultato ancora più pesante.

A conferma della vittoria finale, il Monza ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (65%), ha effettuato più tiri (24-3), e ha battuto più calci d'angolo (5-4).

I padroni di casa hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (460-197): si sono distinti Gabriel Paletta (68), Luca Caldirola (54) e Valoti (47). Per gli ospiti, Michele Cavion è stato il giocatore più preciso con 24 passaggi riusciti.

Leonardo Mancuso è stato il giocatore che con più conclusioni tentate per il Monza: 5 volte di cui 3 nello specchio della porta. Per il Vicenza invece l'unica conclusione degna di nota è stata quella provata da Christian Maggio.
Nel Monza, il centrocampista Mattia Valoti è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (7 sui 12 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (100%). Il difensore Christian Maggio è stato invece il più efficace nelle fila del Vicenza con 7 contrasti vinti (12 effettuati in totale).


Il trionfo del Monza porta in dote tre preziosi punti facendo salire la squadra di Stroppa a quota 51 punti in classifica. La battuta d'arresto del Vicenza lascia invece S. Giacomelli e compagni a 21 punti

A livello di statistiche individuali invece Sampirisi, finito nel tabellino dei marcatori del match, sale nella classifica marcatori a quota 3 gol. Da oggi anche il nome di Barberis è presente nella classifica marcatori della competizione grazie alla rete segnata oggi.

Monza: M. Di Gregorio, G. Paletta, M. Sampirisi (Cap.), L. Caldirola, L. Mazzitelli, S. Molina, P. Ciurria, P. Lopes Pereira, M. Valoti, D. Mota Carvalho, C. Gytkjær. All: Giovanni Stroppa
A disposizione: G. Ramírez, S. Vignato, M. Brescianini, E. Lamanna, A. Siatounis, L. Mancuso, D. Bettella, M. D'Alessandro, A. Colpani, V. Antov, A. Barberis, J. Machín.
Cambi: Barberis <-> Mazzitelli (45'), Mancuso <-> Mota Carvalho (57'), Antov <-> Sampirisi (57'), D'Alessandro <-> Lopes Pereira (63')

Vicenza: M. Grandi, R. Brosco, C. Maggio, L. Crecco, S. De Maio, L. Zonta, J. Bikel Figueiredo Silva, M. Cavion, N. Dalmonte, S. Giacomelli (Cap.), C. Boli. All: Cristian Brocchi
A disposizione: L. Teodorczyk, M. Bruscagin, N. Pasini, S. Cester, F. Alessio, A. Confente, M. Djibril, E. Padella, N. Gerardi, A. Da Cruz, T. Sandon.
Cambi: Padella <-> Giacomelli (45'), Sandon <-> Crecco (45'), Teodorczyk <-> Boli (62'), Da Cruz <-> Zonta (62')

Reti: 9' Sampirisi, 84' Barberis, 90' Aut. Pasini, 91' Mancuso.
Ammonizioni: L. Caldirola, M. D'Alessandro, E. Padella, M. Cavion
Espulsioni: (0°)

Stadio: U-Power Stadium
Arbitro: Daniele Minelli

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale