Serie BGiornata 29 - sabato 12 marzo 2022Giornata 29 - sab 12 mar
Fine
Pordenone
Cambiaghi N. 16'
1 - 1
Como
Gabrielloni A. 80'
Pordenone
Cambiaghi N. 16'
1 - 1 Como
Gabrielloni A. 80'
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Pordenone-Como: video, gol e highlights

Al gol di Cambiaghi ha risposto Gabrielloni. Sono stati loro i protagonisti del pareggio tra Pordenone e Como. Nel match della ventinovesima giornata della Serie B, le due squadre si dividono la posta. Vantaggio dei padroni di casa al 16', pareggio degli uomini di Gattuso al 80'

I RISULTATI DEL SABATO DI B

Il pareggio che a fine gara ha portato in dote un punto a testa è arrivato nell'ultimo quarto d'ora della partita (al minuto 80). E' stato Alessandro Gabrielloni a realizzare il punto del definitivo pareggio salvando da una sconfitta il Como contro il Pordenone. Il match è terminato sul risultato di 1-1. La rincorsa di chi doveva inseguire nel punteggio era iniziata al 16' quando si era momentaneamente spezzato l'equilibrio di inizio gara. Poi come detto, Alessandro Gabrielloni ha trovato il pertugio giusto portando in dote alla sua squadra un buon punto. Il Como ha terminato la sfida in inferiorità numerica visto che l'arbitro ha cacciato dal campo Nicholas Ioannou per doppia ammonizione al 76'.

Il Pordenone è riuscito a chiudere il primo tempo in vantaggio per 1-0 grazie al gol di Nicolò Cambiaghi segnato al 16', la rete del pareggio è arrivata nel secondo tempo con Gabrielloni.
Entrambi i portieri si sono dovuti arrendere solo nell'occasione del gol: 5 parate per Davide Facchin (Como), mentre Samuele Perisan (Pordenone) ha dovuto compiere 4 interventi.



Nonostante il pareggio, il Pordenone ha avuto a lungo il controllo del match: oltre a un maggior possesso palla (51%), ha effettuato più tiri (16-18), e ha battuto più calci d'angolo (6-3) del Como.

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (308-287): si sono distinti Roberto Zammarini (47), Alessandro Bassoli (44) e Cambiaghi (41). Per gli ospiti, Andrea Cagnano è stato il giocatore più preciso con 39 passaggi riusciti.

Nicolò Cambiaghi è stato il giocatore che ci ha provato con maggior insistenza per il Pordenone: 4 volte di cui 3 nello specchio della porta. Per il Como è stato Alessandro Gabrielloni a tentare di risolvere personalmente le azioni offensive e provando la conclusione per 5 volte, di cui 3 nello specchio della porta.
Nel Pordenone, il difensore Hamza El Kaouakibi è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (9 sui 14 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (100%). L'attaccante Gabrielloni è stato invece il più efficace nelle fila del Como con 8 contrasti vinti a fronte comunque di un numero superiore di confronti persi (11).


Alla luce del pareggio di oggi ecco come si muove la classifica delle due squadre. Il Pordenone sale a quota 13 punti occupando il 20° posto in classifica. Il Como, che ha fatto registrare il 7° pareggio esterno in stagione, si assesta al 13° posto con 37 punti

A livello di statistiche individuali invece Cambiaghi, finito nel tabellino dei marcatori del match, sale nella classifica marcatori a quota 4 gol

Pordenone: S. Perisan, H. El Kaouakibi, A. Bassoli (Cap.), C. Andreoni, C. Dalle Mura, N. Cambiaghi, S. Pasa, E. Torrasi, R. Zammarini, F. Secli, K. Butic. All: Bruno Tedino
A disposizione: D. Vokic, G. Di Serio, M. Onisa, A. Sabbione, D. Iacoponi, J. Pellegrini, L. Candellone, G. Bindi, M. Perri, Y. Sylla, F. Valietti, A. Anastasio.
Cambi: Vokic <-> Pasa (45'), Onisa <-> Torrasi (67'), Di Serio <-> Butic (73'), Sylla <-> Secli (88')

Como: D. Facchin, A. Cagnano, M. Solini, L. Vignali, D. Bertoncini, V. Parigini, L. Peli, T. Arrigoni, A. Bellemo (Cap.), E. Gliozzi, A. Gabrielloni. All: Giacomo Gattuso
A disposizione: A. La Gumina, P. Bolchini, A. Blanco, F. Nardi, E. Bovolon, S. Gori, E. Kabashi, A. Iovine, A. Ciciretti, N. Ioannou.
Cambi: Ioannou <-> Peli (45'), Kabashi <-> Arrigoni (64'), Iovine <-> Vignali (64'), La Gumina <-> Parigini (73')

Reti: 16' Cambiaghi (Pordenone), 80' Gabrielloni (Como).
Ammonizioni: C. Andreoni, D. Vokic, C. Dalle Mura, H. El Kaouakibi, M. Onisa, D. Bertoncini, N. Ioannou
Espulsioni: Nicholas Ioannou (76°)

Stadio: Stadio Guido Teghil
Arbitro: Gianpiero Miele

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale