Serie BGiornata 30 - martedì 15 marzo 2022Giornata 30 - mar 15 mar
Fine
Como
La Gumina A. 37'
1 - 1
Ternana
Salzano A. 68' (Rig.)
Como
La Gumina A. 37'
1 - 1 Ternana
Salzano A. 68' (Rig.)
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Como-Ternana 1-1: video, gol e highlights

Un gol per tempo e un pareggio che porta Como e Ternana più vicine alla salvezza. E' finita 1-1 fra le due squadre con i lariani che si sono portati avanti nel primo tempo con La Gumina ma che nella ripresa sono stati raggiunti da Salzano su calcio rigore. Le due squadre sono a 38 punti con un vantaggio di sicurezza dalla zona playout

Alla fine è pari e patta tra il Como e la Ternana con entrambe le squadre che escono dal campo con un punto in più in classifica. Spesso succede che sia l'una che l'altra puntano a fare bottino pieno ma in qualche caso il pari può stare anche bene. Il gol di Aniello Salzano al minuto 68 ha permesso alla Ternana di ribattere alla rete realizzata da La Gumina che aveva rotto l'equilibrio iniziale. Alla fine quindi chi era avanti nel punteggio non ha saputo mettere in cassaforte il risultato mentre chi doveva inseguire ha completato la missione. Gara che si è conclusa con il risultato di 1-1

Il Como è riuscito a chiudere il primo tempo in vantaggio per 1-0 grazie al gol di Antonino La Gumina segnato al 37', la rete del pareggio è arrivata nel secondo tempo con Salzano.
Entrambi i portieri si sono dovuti arrendere solo nell'occasione del gol: sia Davide Facchin (Como) che Antony Iannarilli (Ternana) hanno effettuato 2 interventi a testa.

Gara a tratti dura con qualche intervento troppo rude. Il direttore di gara spesso 'ha preso appunti'. Il calcolo finale dei gialli è stato di 8: di cui 5 per la Ternana e 3 per il Como.

Nonostante il risultato finale di parità, il Como ha prevalso per numero di tiri (12-16) . La Ternana, invece, ha avuto un maggior possesso palla (53%) e ha battuto più calci d’angolo (7-4).

Antonio Palumbo (Ternana) è stato il migliore per numero di passaggi completati (37), superando in questa speciale classifica anche Tommaso Arrigoni, il più preciso nelle fila del Como (34). Il giocatore della Ternana ha avuto la meglio anche nel dato relativo ai passaggi effettuati nella trequarti avversaria (17-11).

Alessandro Gabrielloni nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ci ha provato con maggior insistenza per il Como: 5 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per la Ternana è stato Anthony Partipilo a tentare di risolvere personalmente le azioni offensive e provando la conclusione per 5 volte.
Nel Como, il centrocampista Filippo Nardi è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (10 sui 18 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (100%). Il centrocampista Salim Diakite è stato invece il più efficace nelle fila della Ternana con 12 contrasti vinti (21 effettuati in totale).


Dopo il pareggio di oggi, entrambe le squadre hanno mosso, seppur di poco, la propria classifica. Il Como sale a quota 38 punti occupando il 14° posto in classifica. La Ternana, che ha fatto registrare il 7° pareggio esterno in stagione, si assesta al 13° posto con 38 punti

A livello di statistiche individuali invece La Gumina, finito nel tabellino dei marcatori del match, sale nella classifica marcatori a quota 7 gol

Como: D. Facchin, A. Cagnano, M. Solini, D. Bertoncini, A. Iovine, A. Bellemo (Cap.), T. Arrigoni, F. Nardi, V. Parigini, A. Gabrielloni, A. La Gumina. All: Giacomo Gattuso
A disposizione: E. Gliozzi, S. Gori, A. Cerri, A. Ciciretti, P. Bolchini, A. Blanco, L. Peli, E. Bovolon, L. Vignali.
Cambi: Ciciretti <-> La Gumina (76'), Gliozzi <-> Gabrielloni (76'), Blanco <-> Parigini (85')

Ternana: A. Iannarilli, L. Bogdan, F. Sørensen, A. Celli, S. Diakite, A. Palumbo (Cap.), D. Agazzi, A. Salzano, I. Koutsoupias, A. Donnarumma, A. Partipilo. All: Cristiano Lucarelli
A disposizione: D. Peralta, L. Mazza, C. Capone, F. Paghera, T. Vitali, L. Ghiringhelli, S. Pettinari, B. Martella, F. Furlan, P. Rovaglia, M. Boben, S. Mazzocchi.
Cambi: Furlan <-> Koutsoupias (45'), Ghiringhelli <-> Sørensen (45'), Peralta <-> Agazzi (62'), Mazzocchi <-> Donnarumma (74')

Reti: 37' La Gumina (Como), 68' (R) Salzano (Ternana).
Ammonizioni: D. Bertoncini, A. La Gumina, V. Parigini, F. Sørensen, I. Koutsoupias, D. Agazzi, S. Diakite, A. Salzano

Stadio: Giuseppe Sinigaglia
Arbitro: Francesco Cosso

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale