Serie BGiornata 32 - domenica 3 aprile 2022Giornata 32 - dom 3 apr
Fine
Brescia
Moreo S. 28'Pajac M. 45' (Rig.)
2 - 0
Vicenza
Brescia
Moreo S. 28'Pajac M. 45' (Rig.)
2 - 0 Vicenza
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Brescia-Vicenza 2-0

Vittoria per il Brescia nel match valevole per la trendaduesima giornata della Serie B. Gli uomini di Eugenio Corini hanno sconfitto 2-0 il Vicenza grazie alle reti di Moreo e Pajac

Giornata senza punti per il Vicenza che ha chiuso con una sconfitta la propria sfida contro il Brescia. La squadra di Brocchi, una volta incassato il primo gol, ha abbozzato una reazione ma il sentiero che portava al pareggio era sbarrato e così il Brescia ha portato a casa il risultato imponendosi per 2-0 conquistando tre punti che permettono agli uomini di Corini di fare passi avanti in classifica. La gara resta in parità fino al 28' quando arriva la rete di Stefano Moreo. Brescia che ha così provato a iniziare a pensare a come portare fino al 90° la situazione favorevole. C'è in primis il tentativo di smorzare ogni attacco avversario senza però disdegnare la volontà di trovare al più presto il gol del doppio vantaggio che lascerebbe poco spazio per rimontare al Vicenza. Puntuale arriva al 45' il gol di Marko Pajac che chiude ogni discorso.
Nel corso del match il Vicenza non ha creato grandi pericoli alla porta di Jesse Joronen poco impegnato. A livello numerico infatti ci sono state 2 parate del portiere nel corso della sfida di oggi. In questa sconfitta per il Vicenza il portiere Matteo Grandi ha effettuato 6 parate.

A conferma del risultato finale, il Brescia ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (55%), ha effettuato più tiri (23-5), e ha battuto più calci d'angolo (5-3).

Andrea Cistana (Brescia) è stato il migliore per numero di passaggi completati (60), superando anche Sebastien De Maio, il più preciso nelle fila del Vicenza (52). Il giocatore del Brescia migliore anche nei passaggi effettuati nella trequarti avversaria (4 contro 2 di Sebastien De Maio).

Federico Proia nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ci ha provato con maggior insistenza per il Brescia: 6 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il Vicenza è stato Riccardo Meggiorini a tentare di risolvere personalmente le azioni offensive e provando la conclusione per 3 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Brescia, il centrocampista Dimitri Bisoli è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (5 sui 8 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (100%). Per la stessa statistica, nelle fila del Vicenza, si è distinto il centrocampista Janio Bikel con 8 contrasti vinti.


Il trionfo del Brescia porta in dote tre preziosi punti facendo salire la squadra di Corini a quota 57 punti in classifica. La battuta d'arresto del Vicenza lascia invece M. Bruscagin e compagni a 24 punti

A livello di statistiche individuali invece Pajac, finito nel tabellino dei marcatori del match, sale nella classifica marcatori a quota 2 gol. In rete anche Moreo che aumenta il proprio bottino di reti stagionale assestandosi a quota 8 gol nella competizione.

Brescia: J. Joronen, S. Sabelli, A. Cistana, D. Adorni, M. Pajac, T. van de Looi, D. Bisoli (Cap.), M. Léris, F. Proia, F. Aye, S. Moreo. All: Eugenio Corini
A disposizione: M. Huard, M. Bertagnoli, M. Tramoni, G. Olzer, A. Papetti, F. Jagiello, F. Karacic, L. Andrenacci, R. Bajic, M. Mangraviti, F. Bianchi, V. Behrami.
Cambi: Bertagnoli <-> Proia (70'), Jagiello <-> Léris (77'), Tramoni <-> Moreo (77'), Behrami <-> van de Looi (84')

Vicenza: M. Grandi, C. Maggio, S. De Maio, M. Bruscagin (Cap.), R. Brosco, A. Da Cruz, M. Cavion, N. Dalmonte, J. Bikel Figueiredo Silva, C. Boli, D. Diaw. All: Cristian Brocchi
A disposizione: L. Crecco, L. Teodorczyk, N. Gerardi, A. Confente, M. Djibril, N. Pasini, F. Ranocchia, R. Meggiorini, T. Sandon, S. Giacomelli, E. Padella, L. Zonta.
Cambi: Ranocchia <-> Dalmonte (45'), Meggiorini <-> Boli (45'), Zonta <-> Cavion (45'), Giacomelli <-> Da Cruz (62')

Reti: 28' Moreo, 45' (R) Pajac.
Ammonizioni: M. Cavion

Stadio: Mario Rigamonti
Arbitro: Matteo Gariglio

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale