Serie BGiornata 32 - domenica 3 aprile 2022Giornata 32 - dom 3 apr
Fine
Crotone
Maric M. 50' (Rig.)
1 - 1
Perugia
Olivieri M. 36'
Crotone
Maric M. 50' (Rig.)
1 - 1 Perugia
Olivieri M. 36'
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Crotone-Perugia 1-1

Un rigore trasformato da Maric ha permesso al Crotone di riacciuffare il Perugia. Nel match della trendaduesima giornata della Serie B, Olivieri sblocca la partita che però termina sul punteggio di 1-1

Finisce con un pareggio la sfida tra il Crotone e il Perugia con entrambe le squadre che escono dal campo con un punto in più in classifica. Spesso succede che sia l'una che l'altra puntano a fare bottino pieno ma in qualche caso il pari può stare anche bene. Il gol di Mirko Maric al minuto 50 ha permesso al Crotone di pareggiare la rete realizzata da Olivieri che aveva aperto le danze. Alla fine quindi chi era avanti nel punteggio non ha saputo mettere in cassaforte il risultato mentre chi doveva inseguire ha completato la missione. Gara che si è chiusa con il risultato di 1-1 Il Crotone ha chiuso la partita in 10 uomini a causa dell'espulsione di all'89' per doppia ammonizione.

Il Perugia è riuscito a chiudere il primo tempo in vantaggio per 1-0 grazie al gol di Marco Olivieri segnato al 36', la rete del pareggio è arrivata nel secondo tempo con Maric.
Entrambi i portieri si sono dovuti arrendere solo nell'occasione del gol: 6 parate per Leandro Chichizola (Perugia), mentre Marco Festa (Crotone) è stato impegnato in 4 interventi.

In campo si sono visti agonismo e fisicità: qualche intervento un po' al limite è arrivato e l'arbitro ha avuto il suo bel daffare. Numeri alla mano il totale dei gialli è stato di 7 cartellini sventolati: di cui 4 per il Perugia e 3 per il Crotone.

Nonostante il risultato finale di parità, il Crotone ha avuto a lungo il controllo del match: oltre a un maggior possesso palla (51%), ha effettuato più tiri (15-9), e ha battuto più calci d'angolo (6-3) del Perugia.

Awua (Crotone) è stato il migliore per numero di passaggi completati (42), superando anche Simone Santoro, il più preciso nelle fila del Perugia (38). Il giocatore del Crotone migliore anche nei passaggi effettuati nella trequarti avversaria (15 contro 8 di Simone Santoro).

Manuel Marras nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che con più conclusioni tentate per il Crotone: 5 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il Perugia è stato Francesco Lisi a provarci con maggiore insistenza andando al tiro per 2 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Crotone, il centrocampista Theophilus Awua è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (7 sui 13 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (100%). Il difensore Filippo Sgarbi è stato invece il più efficace nelle fila del Perugia con 9 contrasti vinti (12 effettuati in totale).


Dopo il pareggio di oggi, entrambe le squadre hanno mosso, seppur di poco, la propria classifica. Il Crotone sale a quota 20 punti occupando il 19° posto in classifica. Il Perugia, che ha fatto registrare il 7° pareggio esterno in stagione, si assesta al 9° posto con 47 punti

A livello di statistiche individuali invece Maric, finito nel tabellino dei marcatori del match, sale nella classifica marcatori a quota 10 gol

Crotone: M. Festa, V. Golemic, S. Canestrelli, I. Nedelcearu, T. Awua, N. Estévez (Cap.), V. Mogos, D. Schnegg, B. Kone, M. Maric, M. Marras. All: Francesco Modesto
A disposizione: T. Schirò, M. Vulic, D. Mondonico, A. Kargbo, G. Saro, G. Cuomo, G. Borello, L. Calapai, M. Sala, G. Cangiano, E. Güral, M. Nicoletti.
Cambi: Kargbo <-> Kone (45'), Sala <-> Schnegg (59'), Cangiano <-> Marras (85'), Calapai <-> Mogos (88')

Perugia: L. Chichizola, G. Angella (Cap.), F. Sgarbi, C. Dell'Orco, F. Lisi, J. Segre, M. Falzerano, S. Santoro, R. Matos Santos, M. Olivieri, M. Carretta. All: Massimiliano Alvini
A disposizione: A. Beghetto, E. Gyabuaa, A. Fulignati, C. Kouan, C. D'Urso, G. Ferrarini, A. Rosi, G. Zanandrea, A. Ghion, M. De Luca, S. Burrai, M. Curado.
Cambi: Kouan <-> Segre (65'), De Luca <-> Olivieri (66'), Burrai <-> Carretta (66'), Beghetto <-> Lisi (71')

Reti: 36' Olivieri (Perugia), 50' (R) Maric (Crotone).
Ammonizioni: D. Schnegg, T. Awua, V. Mogos , G. Angella, M. Falzerano, A. Beghetto, S. Santoro
Espulsioni: (89°)

Stadio: Ezio Scida
Arbitro: Giacomo Camplone

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale