Serie BGiornata 34 - domenica 10 aprile 2022Giornata 34 - dom 10 apr
Fine
Ascoli
Caligara F. 55'Bidaoui S. 66'
2 - 0
Reggina
Ascoli
Caligara F. 55'Bidaoui S. 66'
2 - 0 Reggina
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Ascoli-Reggina 2-0

Vittoria per l'Ascoli nel match valido per la trentaquattresima giornata della Serie B. Gli uomini di Andrea Sottil hanno sconfitto 2-0 la Reggina grazie alle reti di Caligara e Bidaoui

Quando una gara resta in una situazione di punteggio che potrebbe radicalmente cambiare con una rete dell'avversario, si prospetta sempre un finale di partita da brividi. In questo caso però parliamo di un successo piuttosto 'tranquillo' e di tre punti importanti incamerati da chi ha unito un attacco efficace ad una difesa attenta. L'Ascoli ha risolto la sfida contro la Reggina con un 2-0 che ha visto la squadra di Sottil rompere l'equilibrio al 55' con il gol di Fabrizio Caligara. Forte dell'1-0 acquisito, l'Ascoli ha fatto quello che ogni alleantore chiede. Non strenua difesa ma ricerca continua del doppio vantaggio. Dall'altra parte però c'è stata un minimo di battaglia con la Reggina che ha provato a ribattere colpo su colpo ma che non ha trovato il gol che avrebbe potuto raccontarci un finale diverso. La rete di Soufiane Bidaoui al 66' ha spento definitivamente la speranza di rimonta della Reggina.
Nel corso del match la Reggina non ha creato grandi pericoli alla porta di Nicola Leali per nulla impegnato. Un grazie da parte sua va quindi anche a una difesa che oggi si è dimostrata all'altezza della situazione. In questa sconfitta per la Reggina il portiere Stefano Turati ha effettuato 6 parate.

A conferma del punteggio finale, l'Ascoli ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (51%), ha effettuato più tiri (20-6), e ha battuto più calci d'angolo (7-4).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (321-282): si sono distinti Marcel Büchel (51) e Nicola Falasco (47). Per gli ospiti, Hetemaj è stato il giocatore più preciso con 42 passaggi riusciti.

Fabrizio Caligara è stato il giocatore che con più conclusioni tentate per l'Ascoli: 5 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per la Reggina è stato Michael Folorunsho a provarci con maggiore insistenza andando al tiro per 2 volte.
Nell'Ascoli, l'attaccante Dionisi pur senza brillare è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (9 ma si contano anche 11 duelli persi). Il centrocampista Perparim Hetemaj è stato invece il più efficace nelle fila della Reggina con 11 contrasti vinti (18 effettuati in totale).


La vittoria dell'Ascoli ha come ovvia conseguenza quella di mettere in cascina tre punti facendo salire la squadra di Sottil a quota 55 punti in classifica. La battuta d'arresto della Reggina lascia invece L. Crisetig e compagni a 44 punti

A livello di statistiche individuali invece Bidaoui, finito nel tabellino dei marcatori del match, sale nella classifica marcatori a quota 7 gol. In rete anche Caligara che aumenta il proprio bottino di reti stagionale assestandosi a quota 3 centri nella competizione.

Ascoli: N. Leali, N. Falasco, G. Bellusci, A. Salvi, E. Botteghin, M. Büchel, M. Collocolo, F. Caligara, F. Ricci, S. Bidaoui, F. Dionisi (Cap.). All: Andrea Sottil
A disposizione: A. Iliev, A. Fontana, E. Guarna, T. D'Orazio, F. Baschirotto, D. Quaranta, L. Paganini, F. Maistro, D. Saric, A. De Paoli, A. Tavcar, M. Eramo.
Cambi: Saric <-> Collocolo (45'), Maistro <-> Ricci (62'), Paganini <-> Caligara (81'), Eramo <-> Bidaoui (81')

Reggina: S. Turati, T. Cionek, R. Aya, D. Stavropoulos, N. Bellomo, P. Hetemaj, L. Crisetig (Cap.), M. Folorunsho, F. Giraudo, A. Montalto, J. Ménez. All: Roberto Stellone
A disposizione: M. Tumminello, G. Denis, C. Lombardi, A. Cortinovis, A. Galabinov, T. Kupisz, G. Loiacono, R. Rivas, Y. Ejjaki, N. Bianchi, A. Micai, B. Amione.
Cambi: Rivas <-> Montalto (61'), Kupisz <-> Bellomo (61'), Lombardi <-> Giraudo (61'), Tumminello <-> Ménez (79')

Reti: 55' Caligara, 66' Bidaoui.
Ammonizioni: G. Bellusci, F. Caligara, M. Collocolo, M. Büchel, J. Ménez, D. Stavropoulos, A. Montalto, T. Cionek, M. Folorunsho, P. Hetemaj

Stadio: Cino e Lillo Del Duca
Arbitro: Antonio Di Martino

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale