Serie BGiornata 34 - domenica 10 aprile 2022Giornata 34 - dom 10 apr
Fine
Benevento
Viviani M. 61'
1 - 0
Vicenza
Benevento
Viviani M. 61'
1 - 0 Vicenza
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Benevento-Vicenza 1-0

Una rete di Viviani al minuto 61, segnata su assist di Acampora, ha dato un'importante vittoria al Benevento. Finisce 1-0 la sfida contro il Vicenza, nella sfida valevole per la trentaquattresima giornata della Serie B

A decidere è stato un gol siglato da Mattia Viviani che ha rotto in maniera definitiva l'equilibrio che si era venuto a creare nella sfida tra Benevento e Vicenza. In un confronto che ha visto un sostanziale equilibrio tra le due squadre, il punto di svolta è arrivato al minuto 61 quando Viviani, subentrato dalla panchina, ha trovato la chiave per sbloccare la gara. Quel gol, conti alla mano, è bastato per portare in dote tre punti davvero preziosi. Il match, infatti, si è concluso con il risultato di 1-0. Oltre alla rete realizzata G. Letizia e compagni hanno anche colpito un palo con Elia.Il Vicenza ha giocato parte della partita in inferiorità numerica, per l'espulsione di Riccardo Meggiorini per doppia ammonizione al minuto 47.

Da segnalare l’assist di Gennaro Acampora, decisivo per il gol vittoria. Sempre nelle fila del Benevento, Alberto Paleari è stato poco impegnato: solo 3 parate nel corso di tutto il match.

Nella sconfitta del Vicenza, Matteo Grandi oltre al gol subito è comunque stato poco impegnato: solo 2 parate nel corso di tutto il match.

Assieme al risultato finale, il Benevento ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (65%), ha effettuato più tiri (13-4), e ha battuto più calci d'angolo (8-2).

I padroni di casa hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (398-163): si sono distinti Alessandro Vogliacco (57), Federico Barba (56) e Gaetano Letizia (46). Per gli ospiti, Sebastien De Maio è stato il giocatore più preciso con 23 passaggi riusciti.

Gennaro Acampora nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che con più conclusioni tentate per il Benevento: 3 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Vicenza è stato Davide Diaw a provarci con maggiore insistenza andando al tiro per 4 volte, di cui 3 nello specchio della porta.
Nel Benevento, il centrocampista Acampora è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (10 sui 13 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (100%). Il centrocampista Michele Cavion è stato invece il più efficace nelle fila del Vicenza con 7 contrasti vinti (11 effettuati in totale).


La vittoria del Benevento ha come ovvia conseguenza quella di mettere in cascina tre punti facendo salire la squadra di Caserta a quota 60 punti in classifica. La battuta d'arresto del Vicenza lascia invece E. Padella e compagni a 25 punti

A livello di statistiche individuali invece Viviani, finito nel tabellino dei marcatori del match, sale nella classifica marcatori a quota 2 gol

Benevento: A. Paleari, F. Barba, A. Vogliacco, S. Elia, G. Letizia (Cap.), A. Ionita, G. Calò, G. Acampora, F. Forte, R. Insigne, R. Improta. All: Fabio Caserta
A disposizione: B. Gyamfi, M. Viviani, G. Moncini, D. da Silva Farias, C. Pastina, D. Foulon, E. Brignola, M. Sau, A. Tello, E. Masciangelo, N. Manfredini, J. Petriccione.
Cambi: Tello <-> Insigne (33'), Viviani <-> Calò (59'), da Silva Farias <-> Ionita (59'), Foulon <-> Letizia (78')

Vicenza: M. Grandi, M. Bruscagin, E. Padella (Cap.), S. De Maio, C. Maggio, F. Ranocchia, J. Bikel Figueiredo Silva, L. Zonta, M. Cavion, D. Diaw, R. Meggiorini. All: Cristian Brocchi
A disposizione: N. Dalmonte, A. Da Cruz, N. Contini, A. Confente, S. Giacomelli, C. Boli, L. Teodorczyk, L. Crecco, S. Cester, M. Djibril, J. Lukaku, N. Pasini.
Cambi: Lukaku <-> Ranocchia (60'), Giacomelli <-> Bruscagin (70'), Dalmonte <-> Zonta (70'), Teodorczyk <-> Cavion (89')

Reti: 61' Viviani.
Ammonizioni: G. Calò, R. Improta, J. Bikel Figueiredo Silva, F. Ranocchia, R. Meggiorini
Espulsioni: Meggiorini (47°)

Stadio: Ciro Vigorito
Arbitro: Lorenzo Maggioni

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale