Serie BGiornata 34 - sabato 9 aprile 2022Giornata 34 - sab 9 apr
Fine
Lecce
Helgason T. 66'
1 - 0
SPAL
Lecce
Helgason T. 66'
1 - 0 SPAL
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Lecce-SPAL 1-0

Una rete di Helgason, segnata su assist di Coda fa felice il Lecce. Nella trentaquattresima giornata della Serie B la squadra di Marco Baroni ottiene i tre punti contro la SPAL. Per i padroni di casa il gol partita è arrivato al minuto 66 del secondo tempo

E' stata una rete siglata da Thórir Helgason a decidere il match tra Lecce e SPAL. In un confronto che ha visto una certa differenza in campo a livello di conclusioni pericolose, il momento chiave è arrivato al minuto 66 quando Helgason, subentrato dalla panchina, ha trovato il pertugio giusto per superare il portiere avversario. Quel gol, alla fine dei conti, ha consentito al Lecce di portare a casa una vittoria che fa morale e che soprattutto muove verso l'alto la classifica. Il match, infatti, si è concluso con il risultato di 1-0.

Da segnalare l’assist di Massimo Coda, decisivo per il gol vittoria. Sempre nelle fila del Lecce, Gabriel Vasconcellos è stato poco impegnato: una sola parata nel corso di tutto il match.

Nella sconfitta della SPAL, da registrare comunque 4 parate di Enrico Alfonso nel corso di tutto il match. Gara a tratti dura con qualche intervento troppo rude. Il direttore di gara spesso 'ha preso appunti'. Numeri alla mano il totale dei gialli è stato di 5 cartellini sventolati: di cui 3 per la SPAL e 2 per il Lecce.

Nonostante la sconfitta, la SPAL ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (50%), e ha battuto più calci d'angolo (7-6). Mentre il Lecce ha prevalso per numero di tiri totali (17-12).

Salvatore Esposito (SPAL) è stato il migliore per numero di passaggi completati (44), superando in questa speciale classifica anche Arturo Calabresi, il più preciso nelle fila del Lecce (32). Il giocatore della SPAL ha avuto la meglio anche nel dato relativo ai passaggi effettuati nella trequarti avversaria (15-12).

Massimo Coda nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Lecce: 5 volte di cui 3 nello specchio della porta. Per la SPAL è stato Lorenzo Colombo a provarci con maggiore insistenza andando al tiro per 3 volte.
Nel Lecce, il difensore Fabio Lucioni è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (8) perdendone soltanto uno e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (100%). Per la stessa statistica, nelle fila della SPAL, si è distinto il difensore Francesco Vicari con 7 contrasti vinti.


Il successo odierno del Lecce ha come ovvia conseguenza quella di mettere in cascina tre punti facendo salire la squadra di Baroni a quota 65 punti in classifica. La battuta d'arresto della SPAL lascia invece M. Mancosu e compagni a 34 punti

A livello di statistiche individuali invece Helgason, finito nel tabellino dei marcatori del match, mette a referto il suo primo gol stagionale

Lecce: G. Vasconcellos Ferreira, A. Calabresi, A. Tuia, F. Lucioni (Cap.), A. Gallo, A. Blin, M. Hjulmand, M. Gargiulo, G. Strefezza Rebelato, M. Coda, F. Di Mariano. All: Marco Baroni
A disposizione: T. Helgason, P. Faragò, K. Dermaku, Ž. Majer, P. Rodríguez Delgado, A. Barreca, M. Listkowski, J. Björkengren, M. Bleve, V. Gendrey, A. Ragusa, R. Asencio Moraes.
Cambi: Björkengren <-> Gargiulo (45'), Dermaku <-> Tuia (62'), Helgason <-> Blin (62'), Gendrey <-> Calabresi (86')

SPAL: E. Alfonso, P. Peda, R. Celia, F. Vicari, A. Almici, M. Pinato, S. Esposito, N. Zanellato, M. Mancosu (Cap.), L. Colombo, L. Vido. All: Roberto Venturato
A disposizione: F. Zuculini, F. Nador, A. Tripaldelli, A. Pomini, L. Mora, M. Finotto, A. Rigon, J. Da Riva, M. Pabai, G. Crociata, E. Latte Lath.
Cambi: Mora <-> Pinato (68'), Latte Lath <-> Vido (68'), Pabai <-> Almici (78'), Finotto <-> Colombo (78')

Reti: 66' Helgason.
Ammonizioni: A. Tuia, A. Blin, A. Almici, R. Celia, L. Mora

Stadio: Via Del Mare
Arbitro: Matteo Marchetti

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale