Serie BGiornata 35 - lunedì 18 aprile 2022Giornata 35 - lun 18 apr
Fine
Monza
Machín J. 49'
1 - 1
Brescia
Bisoli D. 81'
Monza
Machín J. 49'
1 - 1 Brescia
Bisoli D. 81'
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Monza-Brescia 1-1

Finisce 1-1 la sfida tra Monza e Brescia, nella trentacinquesima partita della Serie B. Padroni di casa in vantaggio al minuto 49 con Machín. La rete del pareggio arriva grazie an un gol segnato da Bisoli

Il pareggio che a fine gara ha portato in dote un punto a testa è arrivato nell'ultimo quarto d'ora della partita (81° minuto). E' stato Dimitri Bisoli a realizzare il punto del definitivo pareggio salvando da una sconfitta il Brescia contro il Monza. Il match è terminato sul risultato di 1-1. La rincorsa di chi doveva inseguire nel punteggio era iniziata al 49' quando si era momentaneamente spezzato l'equilibrio di inizio gara. Poi come detto, Dimitri Bisoli ha trovato il pertugio giusto portando in dote alla sua squadra un buon punto.

Dopo un primo tempo con fasi di studio ma anche con azioni promettenti che però non hanno cambiato lo 0-0 iniziale, il Monza è riuscito a passare in vantaggio nei primi 10 minuti del secondo tempo grazie al gol di José Machín, il Brescia è però riuscito a replicare pareggiando l'incontro e chiudendo il risultato con Bisoli.
Entrambi i portieri si sono dovuti arrendere solo nell'occasione del gol: 4 parate per Michele Di Gregorio (Monza), mentre Jesse Joronen (Brescia) ha compiuto 3 parate.



Nonostante il pareggio, il Monza ha avuto il controllo del match: ha prevalso per numero di tiri (16-20) e ha battuto più calci d'angolo (7-5). Il Brescia, invece, ha avuto un maggior possesso palla (51%).

Nei padroni di casa da segnalare le prestazioni per numero di passaggi completati di Donati (64), Luca Caldirola (48) e Carlos Augusto (43). Per gli ospiti, Stefano Sabelli è stato il giocatore più preciso con 42 passaggi riusciti.

Andrea Colpani nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Monza: 6 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il Brescia è stato Florian Aye a tentare di risolvere personalmente le azioni offensive e provando la conclusione per 4 volte, di cui 2 nello specchio della porta.
Nel Monza, il difensore Giulio Donati pur senza brillare è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (6 ma si contano anche 7 duelli persi). L'attaccante Florian Aye è stato invece il più efficace nelle fila del Brescia con 9 contrasti vinti (12 effettuati in totale).


Alla luce del pareggio di oggi ecco come si muove la classifica delle due squadre. Il Monza sale a quota 64 punti occupando il 3° posto in classifica. Il Brescia, che ha fatto registrare il 7° pareggio esterno in stagione, si assesta al 6° posto con 62 punti

A livello di statistiche individuali invece Machín, finito nel tabellino dei marcatori del match, sale nella classifica marcatori a quota 4 gol

Monza: M. Di Gregorio, L. Caldirola, C. Zopalato Neves, G. Donati (Cap.), A. Barberis, S. Molina, M. Valoti, M. D'Alessandro, A. Colpani, P. Ciurria, C. Gytkjær. All: Giovanni Stroppa
A disposizione: M. Brescianini, P. Lopes Pereira, S. Vignato, D. Mota Carvalho, L. Mancuso, A. Favilli, L. Marrone, J. Machín, S. Rubbi, D. Bettella, E. Lamanna, V. Antov.
Cambi: Machín <-> Valoti (41'), Marrone <-> Caldirola (45'), Mota Carvalho <-> Colpani (57'), Lopes Pereira <-> D'Alessandro (77')

Brescia: J. Joronen, D. Adorni, M. Pajac, S. Sabelli, A. Cistana, F. Proia, D. Bisoli (Cap.), T. van de Looi, M. Léris, F. Aye, S. Moreo. All: Eugenio Corini
A disposizione: R. Bajic, M. Huard, M. Mangraviti, L. Andrenacci, A. Papetti, F. Karacic, M. Bertagnoli, F. Jagiello, V. Behrami, S. Perilli, M. Tramoni.
Cambi: Tramoni <-> Moreo (16'), Bajic <-> Proia (62'), Behrami <-> van de Looi (62'), Karacic <-> Sabelli (77')

Reti: 49' Machín (Monza), 81' Bisoli (Brescia).
Ammonizioni: C. Zopalato Neves, S. Molina, S. Sabelli

Stadio: U-Power Stadium
Arbitro: Livio Marinelli

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale