Serie BGiornata 35 - lunedì 18 aprile 2022Giornata 35 - lun 18 apr
Fine
Parma
0 - 1
Ascoli
Bidaoui S. 43'
Parma0 - 1 Ascoli
Bidaoui S. 43'
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Parma-Ascoli 0-1

Una rete di Bidaoui al 43° minuto, segnata su assist di Bellusci, ha dato un'importante vittoria esterna all'Ascoli. Finisce 1-0 la sfida contro il Parma, nel match valevole per la trentacinquesima giornata della Serie B

Il guizzo di Soufiane Bidaoui ha deciso il match tra Ascoli e Parma. Il momento della svolta è arrivato a pochi istanti dall'intervallo. La rete che ha risolto l'incontro è stata infatti siglata al 43' e il Parma, nonostante gli sforzi, non ha più trovato la forza per riequilibrare la situazione. Qualche occasione da una parte e dall'altra c'è stata ma solo una è stata capitalizzata. Nella ripresa, gli uomini di Andrea Sottil non sono riusciti a trovare il gol della sicurezza, arginando però ogni iniziativa avversaria e conquistando tre punti importanti grazie al successo finale per 1-0.

Da segnalare l’assist di Giuseppe Bellusci, decisivo per il gol vittoria. Sempre nelle fila dell'Ascoli, Nicola Leali è stato poco impegnato: una sola parata nel corso di tutto il match.

Nella sconfitta del Parma, Martin Turk oltre al gol subito è comunque stato poco impegnato: solo 3 parate nel corso di tutto il match. In campo si sono visti agonismo e fisicità: qualche intervento un po' al limite è arrivato e l'arbitro ha avuto il suo bel daffare. Numeri alla mano il totale dei gialli è stato di 6 cartellini sventolati: di cui 4 per il Parma e 2 per l'Ascoli.

Nonostante la sconfitta, il Parma ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (57%), e ha battuto più calci d'angolo (11-2). Mentre l'Ascoli ha prevalso per numero di tiri totali (13-12).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (408-292): si sono distinti Adrián Bernabé (52), Elias Cobbaut (51) e Danilo (49). Per gli ospiti, Nicola Falasco è stato il giocatore più preciso con 39 passaggi riusciti.

Soufiane Bidaoui è stato il giocatore che ha tirato di più per l'Ascoli: 4 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Parma è stato Stanko Juric a tentare di risolvere personalmente le azioni offensive e provando la conclusione per 3 volte.
Nell'Ascoli, il centrocampista Dario Saric pur senza brillare è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (8 ma si contano anche 11 duelli persi). L'attaccante Franco Vázquez è stato invece il più efficace nelle fila del Parma con 15 contrasti vinti (23 effettuati in totale).


Il successo odierno dell'Ascoli ha come ovvia conseguenza quella di mettere in cascina tre punti facendo salire la squadra di Sottil a quota 58 punti in classifica. La battuta d'arresto del Parma lascia invece F. Vázquez e compagni a 45 punti

A livello di statistiche individuali invece Bidaoui, finito nel tabellino dei marcatori del match, sale nella classifica marcatori a quota 8 gol

Parma: M. Turk, E. Cobbaut, D. Larangeira, E. Del Prato, A. Bernabé, D. Man, A. Rispoli, S. Juric, G. Tutino, F. Vázquez (Cap.), G. Pandev. All: Giuseppe Iachini
A disposizione: R. Inglese, A. Rossi, D. Camara, F. Andrade Sanches Correia, W. Coulibaly, S. Nwankwo, J. Brunetta, V. Zagaritis, A. Circati, A. Bonny, J. Oosterwolde, S. Sohm.
Cambi: Inglese <-> Tutino (58'), Andrade Sanches Correia <-> Man (68'), Brunetta <-> Rispoli (84')

Ascoli: N. Leali, G. Bellusci, E. Botteghin, N. Falasco, A. Salvi, D. Saric, F. Caligara, M. Büchel, M. Collocolo, F. Dionisi (Cap.), S. Bidaoui. All: Andrea Sottil
A disposizione: F. Baschirotto , F. Tsadjout, A. Fontana, E. Guarna, T. D'Orazio, M. Eramo, D. Quaranta, L. Paganini, A. Tavcar, A. Franzolini, A. Iliev, F. Ricci.
Cambi: Paganini <-> Bidaoui (73'), Quaranta <-> Bellusci (76'), Baschirotto <-> Collocolo (80'), Iliev <-> Dionisi (81')

Reti: 43' Bidaoui.
Ammonizioni: F. Vázquez, A. Bernabé, D. Larangeira, E. Del Prato, A. Salvi, M. Büchel

Stadio: Ennio Tardini
Arbitro: Matteo Marcenaro

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale