Serie BGiornata 35 - lunedì 18 aprile 2022Giornata 35 - lun 18 apr
Fine
Pordenone
Gavazzi D. 86'
1 - 4
Benevento
Moncini G. 2', 18'Diego Farias 67', 72'
Pordenone
Gavazzi D. 86'
1 - 4 Benevento
Moncini G. 2', 18'Diego Farias 67', 72'
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Pordenone-Benevento 1-4

Gara ricca di reti quella del match della trentacinquesima giornata della Serie B. Il Benevento ha infatti sconfitto fuori casa il Pordenone per 4-1. Match indirizzato già alla fine del primo tempo chiuso dagli uomini di Fabio Caserta sul risultato di 2-0. Tra i vari protagonisti dell'incontro spicca l’ottima prova di Diego Farias con 2 reti e 1 assist

Netta vittoria da parte del Benevento che ha regolato in maniera decisamente agevole il Pordenone. Lo scarto finale riflette le differenze che si sono viste in campo. Diego Farias e soci hanno capitalizzato al meglio la mole di gioco prodotta. Benevento che è riuscito a portarsi in vantaggio al 2° minuto e che ha continuato a cercare di fare la partita in modo da non lasciar campo al rientro del Pordenone. Le emozioni si susseguono così come le reti. Al triplice fischio festa per il Benevento : tre punti portati a casa grazie al successo per 4-1

La doppietta di Moncini ha permesso al Benevento di chiudere il primo tempo sul 2-0. Il Benevento è riuscito a portarsi avanti di altre due reti grazie alla doppietta di Diego Farias. Il Pordenone ha segnato il gol della bandiera con Davide Gavazzi al 86°.

Nei 4 gol del Benevento, determinanti gli assist di Alberto Paleari, e . Il passaggio decisivo per la rete del Pordenone è stato di Giacomo Bindi.

A conferma della vittoria finale, il Benevento ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (62%), ha effettuato più tiri (18-10), e ha battuto più calci d'angolo (3-1).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (490-263): si sono distinti Federico Barba (68), Christian Pastina (62) e Mattia Viviani (49). Per i padroni di casa, Christian Dalle Mura è stato il giocatore più preciso con 33 passaggi riusciti.

Gabriele Moncini è stato il giocatore che ha tirato di più per il Benevento: 4 volte di cui 3 nello specchio della porta. Per il Pordenone è stato Nicolò Cambiaghi a tentare di risolvere personalmente le azioni offensive e provando la conclusione per 4 volte.
Nel Benevento, il difensore Daam Foulon è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (8 sui 12 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (100%). Il difensore Matteo Perri è stato invece il più efficace nelle fila del Pordenone con 8 contrasti vinti (14 effettuati in totale).


Il successo odierno del Benevento porta in dote tre preziosi punti facendo salire la squadra di Caserta a quota 63 punti in classifica. La battuta d'arresto del Pordenone lascia invece A. Barison e compagni a 17 punti

A livello di statistiche individuali invece Diego Farias, finito nel tabellino dei marcatori del match, sale nella classifica marcatori a quota 2 gol. In rete anche Moncini che aumenta il proprio bottino di reti stagionale assestandosi a quota 6 gol nella competizione.

Pordenone: G. Bindi, M. Perri, C. Dalle Mura, H. El Kaouakibi, A. Barison (Cap.), R. Zammarini, S. Pasa, A. Lovisa, K. Butic, N. Cambiaghi, L. Candellone. All: Bruno Tedino
A disposizione: A. Bassoli, A. Sabbione, J. Pellegrini, F. Deli, G. Fasolino, D. Gavazzi, O. Obinna, D. Mensah, C. Andreoni, M. Onisa, F. Valietti, F. Secli.
Cambi: Deli <-> El Kaouakibi (45'), Obinna <-> Candellone (62'), Gavazzi <-> Pasa (62'), Bassoli <-> Barison (68')

Benevento: A. Paleari, C. Pastina, G. Letizia (Cap.), D. Foulon, F. Barba, G. Acampora, M. Viviani, J. Petriccione, G. Moncini, A. Tello, D. da Silva Farias. All: Fabio Caserta
A disposizione: F. Forte , E. Masciangelo, R. Improta, G. Calò, A. Ionita, A. Talia, N. Manfredini, S. Elia, G. Muraca, B. Gyamfi, M. Sau, E. Brignola.
Cambi: Elia <-> Petriccione (57'), Forte <-> Moncini (69'), Calò <-> Viviani (69'), Talia <-> Acampora (73')

Reti: 2' Moncini (Benevento), 18' Moncini (Benevento), 67' Diego Farias (Benevento), 72' Diego Farias (Benevento), 86' Gavazzi (Pordenone).
Ammonizioni: S. Pasa, L. Candellone, O. Obinna, S. Elia

Stadio: Stadio Guido Teghil
Arbitro: Giacomo Camplone

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale