Serie BGiornata 35 - lunedì 18 aprile 2022Giornata 35 - lun 18 apr
Fine
SPAL
Rossi G. 86'
1 - 1
Crotone
Schnegg D. 7'
SPAL
Rossi G. 86'
1 - 1 Crotone
Schnegg D. 7'
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

SPAL-Crotone 1-1

SPAL e Crotone si dividono un punto a testa. Nel match della trentacinquesima giornata della Serie B, è la squadra ospite a sbloccare il punteggio con il vantaggio firmato da Schnegg. L’1-1 finale arriva con il gol segnato da Rossi

Il pareggio che fa fare un piccolo passo in più in classifica a tutte e due le squadre è arrivato a pochi minuti dal termine (86° minuto). E' stato Giuseppe Rossi a realizzare il punto del definitivo pareggio salvando da una sconfitta la SPAL contro il Crotone. Il match è terminato sul risultato di 1-1. La rincorsa di chi doveva inseguire nel punteggio era iniziata al 7' quando si era momentaneamente spezzato l'equilibrio di inizio gara. Poi come detto, Giuseppe Rossi ha trovato il pertugio giusto portando in dote alla sua squadra un buon punto.

Il Crotone è riuscito a chiudere il primo tempo in vantaggio per 1-0 grazie al gol di David Schnegg segnato nei primi 10 minuti di partita (7'), la rete del pareggio è arrivata nel secondo tempo con Rossi.
Entrambi i portieri si sono dovuti arrendere solo nell'occasione del gol: sia Demba Thiam (SPAL) che Marco Festa (Crotone) hanno effettuato 5 interventi a testa.

Per il Crotone l'assist è stato effettuato da Manuel Marras, mentre nella SPAL il passaggio decisivo per il gol è di Federico Melchiorri.

Nonostante il risultato finale di parità, la SPAL ha avuto a lungo il controllo del match: oltre a un maggior possesso palla (53%), ha effettuato più tiri (22-15), e ha battuto più calci d'angolo (6-5) del Crotone.

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (340-287): si sono distinti Raffaele Celia (37), Salvatore Esposito (37) e Elio Capradossi (36). Per gli ospiti, Simone Canestrelli è stato il giocatore più preciso con 34 passaggi riusciti.

Niccolò Zanellato nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per la SPAL: 3 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Crotone è stato Theophilus Awua a tentare di risolvere personalmente le azioni offensive e provando la conclusione per 3 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nella SPAL, il difensore Lorenzo Dickmann è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (7 sui 13 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (100%). Il centrocampista Theophilus Awua è stato invece il più efficace nelle fila del Crotone con 10 contrasti vinti (14 effettuati in totale).


Nessuno vincitore sul campo e quindi cambia per entrambe il punteggio in classifica. La SPAL sale a quota 35 punti occupando il 15° posto in classifica. Il Crotone, che ha fatto registrare il 5° pareggio esterno in stagione, si assesta al 19° posto con 22 punti

A livello di statistiche individuali invece Rossi, finito nel tabellino dei marcatori del match, sale nella classifica marcatori a quota 3 gol

SPAL: D. Thiam, L. Dickmann, F. Vicari (Cap.), E. Capradossi, R. Celia, N. Zanellato, M. Mancosu, M. Pinato, J. Da Riva, L. Vido, L. Colombo. All: Roberto Venturato
A disposizione: F. Zuculini, B. Meccariello, S. Esposito, G. Crociata, A. Tripaldelli, G. Rossi, M. Finotto, E. Latte Lath, A. Almici, A. Pomini, F. Melchiorri, P. Peda.
Cambi: Esposito <-> Da Riva (45'), Meccariello <-> Vicari (45'), Finotto <-> Vido (45'), Melchiorri <-> Colombo (63')

Crotone: M. Festa, S. Canestrelli, G. Cuomo, I. Nedelcearu, T. Awua, L. Calapai, D. Schnegg, N. Estévez (Cap.), M. Marras, M. Maric, A. Kargbo. All: Francesco Modesto
A disposizione: D. Mondonico, E. Güral, M. Nicoletti, V. Mogos, M. Sala, L. Gozzo, T. Schirò, M. Vulic, B. Kone, L. Serpe, G. Saro, O. Adekanye.
Cambi: Sala <-> Schnegg (80'), Kone <-> Kargbo (80'), Mogos <-> Calapai (80')

Reti: 7' Schnegg (Crotone), 86' Rossi (SPAL).
Ammonizioni: L. Dickmann, S. Esposito, T. Awua

Stadio: Paolo Mazza
Arbitro: Massimiliano Irrati

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale