Serie BGiornata 35 - lunedì 18 aprile 2022Giornata 35 - lun 18 apr
Fine
Ternana
Proietti M. 21'Minelli S. 27' (Aut.)Palumbo A. 47'Pettinari S. 77'
4 - 4
Frosinone
Rohdén M. 10'Bogdan L. 37' (Aut.)Gatti F. 64'Novakovich A. 96' (Rig.)
Ternana
Proietti M. 21'Minelli S. 27' (Aut.)Palumbo A. 47'Pettinari S. 77'
4 - 4 Frosinone
Rohdén M. 10'Bogdan L. 37' (Aut.)Gatti F. 64'Novakovich A. 96' (Rig.)
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Ternana-Frosinone 4-4

Ternana e Frosinone si dividono un punto a testa ma lo fanno in maniera spettacolare. Nel match valevole per la trentacinquesima giornata della Serie B passano in vantaggio gli ospiti con la rete firmata da Rohdén. Il 4-4 finale arriva con Novakovich dal dischetto nei minuti di recupero

Segnare una rete decisiva nei minuti di recuperò dà sempre una certa soddisfazione e l'episodio di oggi non farà eccezione. Un gol a tempo oramai scaduto di Novakovich ha salvato il Frosinone dalla sconfitta. E' stato un pareggio sofferto quello maturato contro la Ternana. La sfida è rimasta in bilico fino all'ultimo minuto con un assedio finale che ci ha regalato un pirotecnico pareggio per 4-4.

Il Frosinone è riuscito a portarsi in vantaggio grazie alla rete di Marcus Rohdén (al 10°), il gol del pari è arrivato al 21° minuto con Proietti. Uno sfortunato autogol di Minelli ha portato il risultato sul 2-1, prima che la Ternana chiudesse la partita con la rete del pareggio.

Gara a tratti dura con qualche intervento troppo rude. Il direttore di gara spesso 'ha preso appunti'. Numeri alla mano il totale dei gialli è stato di 6 cartellini sventolati: di cui 4 per il Frosinone e 2 per la Ternana.

Nonostante il pareggio, la Ternana ha prevalso per numero di tiri (12-17) . Il Frosinone, invece, ha avuto un maggior possesso palla (51%) e ha battuto più calci d’angolo (8-6).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (308-269): si sono distinti Daniel Boloca (61) e Cotali (47). Per i padroni di casa, Proietti è stato il giocatore più preciso con 35 passaggi completati.

Antonio Palumbo è stato il giocatore che con più conclusioni tentate per la Ternana: 4 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Frosinone è stato Federico Gatti a provarci con maggiore insistenza andando al tiro per 3 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nella Ternana, il difensore Luka Bogdan è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (9 sui 14 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (100%). Il difensore Matteo Cotali è stato invece il più efficace nelle fila del Frosinone con 8 contrasti vinti (13 effettuati in totale).


Alla luce del pareggio di oggi ecco come si muove la classifica delle due squadre. La Ternana sale a quota 48 punti occupando il 11° posto in classifica. Il Frosinone, che ha fatto registrare il 7° pareggio esterno in stagione, si assesta al 8° posto con 55 punti

A livello di statistiche individuali invece Palumbo, finito nel tabellino dei marcatori del match, sale nella classifica marcatori a quota 3 gol. Da oggi anche il nome di Proietti è presente nella classifica marcatori della competizione grazie alla rete segnata oggi.

Ternana: A. Iannarilli, A. Celli, L. Bogdan, S. Diakite, I. Koutsoupias, M. Proietti, A. Palumbo, B. Martella, M. Defendi (Cap.), A. Donnarumma, A. Partipilo. All: Cristiano Lucarelli
A disposizione: F. Furlan, D. Agazzi, S. Pettinari, T. Krapikas, M. Capuano, L. Ghiringhelli, D. Peralta, F. Paghera, C. Capone, P. Rovaglia, L. Mazza, M. Boben.
Cambi: Boben <-> Diakite (52'), Pettinari <-> Martella (72'), Ghiringhelli <-> Defendi (73'), Capuano <-> Donnarumma (82')

Frosinone: S. Minelli, M. Cotali, P. Szyminski, N. Brighenti (Cap.), F. Gatti, D. Boloca, M. Rohdén, K. Lulic, C. Ciano, L. Canotto, A. Zerbin. All: Fabio Grosso
A disposizione: A. Oyono, M. Bozic, G. Marciano, S. Kalaj, F. Ravaglia, H. Haoudi, G. Manzari, A. Novakovich, A. Barisic, A. Tribuzzi, E. Cicerelli, L. Garritano.
Cambi: Novakovich <-> Canotto (61'), Garritano <-> Rohdén (61'), Tribuzzi <-> Brighenti (82'), Cicerelli <-> Lulic (82')

Reti: 10' Rohdén (Frosinone), 21' Proietti (Ternana), 27' Aut. Minelli (Frosinone), 37' Aut. Bogdan (Ternana), 47' Palumbo (Ternana), 64' Gatti (Frosinone), 77' Pettinari (Ternana), 96' (R) Novakovich (Frosinone).
Ammonizioni: L. Bogdan, I. Koutsoupias, C. Ciano, M. Rohdén, D. Boloca, L. Garritano

Stadio: Libero Liberati
Arbitro: Ivan Robilotta

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale