Serie BGiornata 35 - lunedì 18 aprile 2022Giornata 35 - lun 18 apr
Fine
Vicenza
Dalmonte N. 2'
1 - 2
Perugia
Curado M. 17'Segre J. 57'
Vicenza
Dalmonte N. 2'
1 - 2 Perugia
Curado M. 17'Segre J. 57'
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Vicenza-Perugia 1-2

Bella rimonta del Perugia sul Vicenza nel match valido per la trentacinquesima giornata della Serie B. La vittoria esterna della squadra di Alvini è arrivata nonostante l’iniziale svantaggio. Le reti di Curado e Segre hanno fissato il punteggio finale sul 2-1

Lo svantaggio iniziale non ha spaventato più di tanto il Perugia di Massimiliano Alvini che è riuscito a ribaltare totalmente l'iniziale svantaggio nel match giocato contro il Vicenza. Per la squadra capitanata da S. Giacomelli il match ha vissuto momenti molto differenti dal punto di vista emozionale. Si è partiti dalla gioia per una possibile vittoria, alla tristezza causata da una sicura sconfitta. Ovviamente sentimenti opposti in casa Perugia. Alvini decide di schierare la sua squadra con il giusto mix tra propensione offensiva ed equilibrio difensivo; Il primo momento clou della sfida è di marca Vicenza: come detto sono proprio gli uomini di Baldini a passare per primi quando sul cronometro ci sono 2minuti. Le cose però non sono andate nel verso giusto dopo il vantaggio acquisito. Il Perugia infatti ha come 'risposta tattica' quella di alzare il ritmo, guadagnare campo e riuscire a creare diversi pericoli anche se ogni tanto lo sbilanciamento ha come conseguenza il contropiede. La costante spinta offensiva porta al ribaltamento del punteggio. E' Segre a firmare la rete del definitivo sorpasso. Il finale premia, col risultato di 2-1, il Perugia.

Il Vicenza è riuscito a portarsi in vantaggio grazie alla rete di Nicola Dalmonte al 2°, ma il Perugia ha risposto al 17° minuto con Marcos Curado, chiudendo il primo tempo sul risultato di 1-1. La vittoria è arrivata con la realizzazione di Segre nel secondo tempo.

Nei 2 gol del Perugia significativi gli assist forniti da Leandro Chichizola e . Il passaggio decisivo per la rete del Vicenza è stato di Nikita Contini.

Assieme al risultato finale, il Perugia ha avuto un maggior possesso palla (54%), e ha effettuato più tiri (2-11). Mentre ha battuto meno calci d’angolo (6-3).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (279-198): si sono distinti Burrai (50), Curado (42) e Aleandro Rosi (39). Per i padroni di casa, Sebastien De Maio è stato il giocatore più preciso con 31 passaggi riusciti.

Davide Diaw per il Vicenza nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha concluso più volte verso la porta (2), mentre per il Perugia l'unica conclusione degna di nota è stata di Marcos Curado.
Nel Perugia, il difensore Curado è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (10 sui 14 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (100%). Il centrocampista Janio Bikel è stato invece il più efficace nelle fila del Vicenza con 10 contrasti vinti (14 effettuati in totale).


Il successo odierno del Perugia porta in dote tre preziosi punti facendo salire la squadra di Alvini a quota 52 punti in classifica. La battuta d'arresto del Vicenza lascia invece S. Giacomelli e compagni a 25 punti

A livello di statistiche individuali invece Curado, finito nel tabellino dei marcatori del match, sale nella classifica marcatori a quota 3 gol. Da oggi anche il nome di Segre è presente nella classifica marcatori della competizione grazie alla rete segnata oggi.

Vicenza: N. Contini, J. Lukaku, E. Padella, C. Maggio, S. De Maio, J. Bikel Figueiredo Silva, L. Zonta, M. Cavion, D. Diaw, S. Giacomelli (Cap.), N. Dalmonte. All: Francesco Baldini
A disposizione: F. Ranocchia, A. Confente, R. Brosco, N. Pasini, C. Boli, J. Greco, A. Da Cruz, M. Bruscagin, D. Cappelletti, M. Grandi, L. Crecco, L. Teodorczyk.
Cambi: Teodorczyk <-> Dalmonte (61'), Ranocchia <-> Zonta (61'), Greco <-> Giacomelli (61'), Da Cruz <-> Cavion (74')

Perugia: L. Chichizola, A. Rosi, C. Dell'Orco (Cap.), M. Curado, F. Lisi, S. Burrai, G. Ferrarini, J. Segre, M. De Luca, R. Matos Santos, C. Kouan. All: Massimiliano Alvini
A disposizione: A. Murgia , M. Olivieri, C. D'Urso, M. Falzerano, A. Beghetto, A. Fulignati, S. Santoro, L. Baldi, E. Gyabuaa, G. Zanandrea, M. Carretta, A. Ghion.
Cambi: Beghetto <-> Lisi (70'), Olivieri <-> De Luca (70'), Santoro <-> Segre (71'), Ghion <-> Ferrarini (80')

Reti: 2' Dalmonte (Vicenza), 17' Curado (Perugia), 57' Segre (Perugia).
Ammonizioni: S. Giacomelli, D. Diaw, E. Padella, M. De Luca, F. Lisi, R. Matos Santos

Stadio: Romeo Menti di Vicenza
Arbitro: Giovanni Ayroldi

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale