Serie BGiornata 36 - lunedì 25 aprile 2022Giornata 36 - lun 25 apr
Fine
Cosenza
Larrivey J. 36' (Rig.), 44'Camporese M. 82'
3 - 1
Pordenone
Lovisa A. 24'
Cosenza
Larrivey J. 36' (Rig.), 44'Camporese M. 82'
3 - 1 Pordenone
Lovisa A. 24'
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Cosenza-Pordenone 3-1

La rete di Lovisa al 24' aveva fatto ben sperare il Pordenone. Nel match della trentaseiesima giornata della Serie B, però, il vantaggio iniziale di A. Bassoli e compagni non è bastato per vincere. Padroni di casa che hanno completamente ribaltato le sorti dell’incontro imponendosi per 3-1

Sull'1-0 il Pordenone aveva sperato di aver girato il match a proprio favore. Forse non in maniera definitiva ma c'era chi contava di uscire dal campo con qualche punto in tasca. Invece la squadra di Tedino ha dovuto subire il perentorio ritorno del Cosenza che alla fine ha anche allungato nel punteggio chiudendo sul 3-1 senza grossi problemi nella seconda parte del match. Lo 0-0 di inizio partita dura fino al 24' quando Alessandro Lovisa batte per la prima e unica volta Kristjan Matosevic. Da quel momento la gara cambia ma la sveglia arriva per chi deve rincorrere. L'azione dal Cosenza si fa sempre più pericolosa, con quasi tutta la squadra a stazionare nella metà campo avversaria. Il cambio di atteggiamento fa incassare ricchi dividendi. Al 36' la situazione torna in parità. La spallata decisiva la dà il gol Larrivey che completa la rimonta della squadra di Pierpaolo Bisoli che poco dopo riuscirà a trovare la rete del doppio vantaggio che di fatto getta il Pordenone al tappeto in maniera definitiva.

Dopo l'iniziale vantaggio del Pordenone con Alessandro Lovisa, il Cosenza ha rialzato la testa ribaltando il risultato prima della fine del primo tempo, grazie alla doppietta di Larrivey, portando il risultato sul 2-1. Il Cosenza ha chiuso la partita nel secondo tempo con il gol di Michele Camporese al 82° minuto.



Nonostante la sconfitta, il Pordenone ha dominato il possesso palla (63%) e battuto più calci d’angolo (5-4). Il Cosenza, invece, ha effettuato più tiri totali (12-16).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (465-248): si sono distinti Alessandro Bassoli (79), Zammarini (57) e Davide Gavazzi (44). Per i padroni di casa, Camporese è stato il giocatore più preciso con 31 passaggi riusciti.

Giuseppe Caso nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Cosenza: 3 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Pordenone è stato Alessandro Lovisa a tentare di risolvere personalmente le azioni offensive e provando la conclusione per 4 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Cosenza, l'attaccante Caso pur senza brillare è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (7 ma si contano anche 8 duelli persi). Per la stessa statistica, nelle fila del Pordenone, si è distinto il difensore Roberto Zammarini con 9 contrasti vinti.


La vittoria del Cosenza porta in dote tre preziosi punti facendo salire la squadra di Bisoli a quota 31 punti in classifica. La battuta d'arresto del Pordenone lascia invece A. Bassoli e compagni a 17 punti

A livello di statistiche individuali invece Larrivey, finito nel tabellino dei marcatori del match, sale nella classifica marcatori a quota 6 gol. In rete anche Camporese che aumenta il proprio bottino di reti stagionale assestandosi a quota 7 centri nella competizione.

Cosenza: K. Matosevic, M. Camporese, M. Venturi, M. Rigione (Cap.), D. Liotti, L. Bittante, A. Gerbo, R. Boultam, M. Carraro, J. Larrivey, G. Caso. All: Pierpaolo Bisoli
A disposizione: E. Sarri, L. Palmiero, M. Zilli, A. Hristov, S. Sy, R. Kongolo, G. Laura, L. Pandolfi, I. Voca, E. Ndoj, M. Vigorito.
Cambi: Kongolo <-> Gerbo (53'), Laura <-> Boultam (53'), Sy <-> Liotti (68'), Ndoj <-> Larrivey (85')

Pordenone: S. Perisan, A. Sabbione, R. Zammarini, A. Bassoli (Cap.), M. Perri, E. Torrasi, D. Gavazzi, A. Lovisa, K. Butic, N. Cambiaghi, D. Mensah. All: Bruno Tedino
A disposizione: F. Deli, C. Dalle Mura, F. Secli, F. Valietti, G. Fasolino, M. Onisa, L. Candellone, K. Biondi, G. Bindi, S. Pasa, O. Obinna, M. Stefani.
Cambi: Dalle Mura <-> Sabbione (45'), Pasa <-> Torrasi (45'), Biondi <-> Mensah (75'), Secli <-> Gavazzi (79')

Reti: 24' Lovisa (Pordenone), 36' (R) Larrivey (Cosenza), 44' Larrivey (Cosenza), 82' Camporese (Cosenza).
Ammonizioni: M. Camporese, M. Carraro, A. Sabbione, K. Biondi

Stadio: San Vito Gigi Marulla
Arbitro: Luca Massimi

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale