Serie BGiornata 36 - lunedì 25 aprile 2022Giornata 36 - lun 25 apr
Fine
Frosinone
Ciano C. 37'Zerbin A. 40'Di Gregorio M. 49' (Aut.)Canotto L. 91'
4 - 1
Monza
Dany Mota 13'
Frosinone
Ciano C. 37'Zerbin A. 40'Di Gregorio M. 49' (Aut.)Canotto L. 91'
4 - 1 Monza
Dany Mota 13'
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Frosinone-Monza 4-1

Il Frosinone ha conquistato un'ottima vittoria interna. Nel match valevole per la trentaseiesima giornata della Serie B, i padroni di casa ottengono i tre punti grazie al 4-1 sul Monza. Nonostante l'iniziale svantaggio, arrivato con la rete targata Dany Mota, il Frosinone ha prima rimontato e poi dilagato non lasciando spazio a una contro-rimonta degli ospiti

Il Frosinone va sotto, successivamente arriva il pareggio e infine ecco la fuga che permette di portare a casa i tre punti. Succede tanto nella partita che vedeva la squadra di Grosso opposta al Monza. Il punteggio finale può farci pensare a un match poco equilibrato ma almeno per una parte di gara la storia non è stata come ce la si potrebbe immaginare. E' infatti il Monza a passare in vantaggio quando erano trascorsi 13 minuti dal fischio d'inizio. Da quel momento è iniziata una partita condotta in maniera ultraoffensiva da parte del Frosinone che non ha atteso molto prima di riequilibrare le sorti del match per poi dilagare nel punteggio. Al 90' il pubblico può ritenersi soddisfatto dello spettacolo offerto visto il 4-1 finale

In questa vittoria del Frosinone da segnalare i gol di Zerbin, Camillo Ciano e Luigi Canotto, ed anche allo sfortunato autogol di Michele Di Gregorio. Il gol della bandiera per il Monza è stato realizzato da Dany Mota.

Oltre alle reti subite, il portiere del Monza (Michele Di Gregorio) è stato impegnato severamente in almeno altre 5 occasioni.

A conferma della vittoria finale, il Frosinone ha avuto il controllo del match: ha effettuato più tiri totali (16-10), e ha battuto più calci d'angolo (4-3). Il Monza, invece, ha avuto un maggior possesso palla (59%).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (345-225): si sono distinti Luca Marrone (67), Mario Sampirisi (57) e Giulio Donati (46). Per i padroni di casa, Matteo Ricci è stato il giocatore più preciso con 38 passaggi riusciti.

Alessio Zerbin è stato il giocatore che con più conclusioni tentate per il Frosinone: 3 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il Monza è stato Dany Mota a tentare di risolvere personalmente le azioni offensive e provando la conclusione per 2 volte, entrambe nello specchio della porta.
Nel Frosinone, l'attaccante Zerbin è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (9 sui 16 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (100%). Il centrocampista Machín è stato invece il più efficace nelle fila del Monza con 11 contrasti vinti (14 effettuati in totale).


Il successo odierno del Frosinone porta in dote tre preziosi punti facendo salire la squadra di Grosso a quota 58 punti in classifica. La battuta d'arresto del Monza lascia invece M. Sampirisi e compagni a 64 punti

A livello di statistiche individuali invece Zerbin, finito nel tabellino dei marcatori del match, sale nella classifica marcatori a quota 9 gol. In rete anche Ciano che aumenta il proprio bottino di reti stagionale assestandosi a quota 4 gol nella competizione.

Frosinone: S. Minelli, F. Zampano, F. Gatti, M. Cotali, P. Szyminski, L. Garritano, D. Boloca, M. Ricci, A. Zerbin, A. Novakovich, C. Ciano (Cap.). All: Fabio Grosso
A disposizione: A. Barisic, E. Cicerelli, N. Brighenti, A. Oyono, G. Manzari, F. Ravaglia, M. Bozic, S. Kalaj, G. Marciano, A. Tribuzzi, L. Canotto, H. Haoudi.
Cambi: Tribuzzi <-> Garritano (67'), Canotto <-> Ciano (67'), Cicerelli <-> Novakovich (83'), Haoudi <-> Zerbin (85')

Monza: M. Di Gregorio, L. Marrone, M. Sampirisi (Cap.), G. Donati, M. Valoti, A. Barberis, S. Molina, M. D'Alessandro, J. Machín, D. Mota Carvalho, P. Ciurria. All: Giovanni Stroppa
A disposizione: C. Gytkjær, L. Caldirola, L. Mazzitelli, A. Favilli, V. Antov, L. Mancuso, S. Vignato, P. Lopes Pereira, G. Ramírez, L. Pirola, A. Colpani, E. Lamanna.
Cambi: Gytkjær <-> Barberis (64'), Mazzitelli <-> Valoti (64'), Lopes Pereira <-> D'Alessandro (64'), Mancuso <-> Donati (81')

Reti: 13' Dany Mota (Monza), 37' Ciano (Frosinone), 40' Zerbin (Frosinone), 49' Aut. Di Gregorio (Monza), 91' Canotto (Frosinone).
Ammonizioni: F. Gatti, M. Cotali, D. Boloca, G. Donati, J. Machín

Stadio: Benito Stirpe
Arbitro: Daniele Chiffi

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale