Serie BGiornata 36 - lunedì 25 aprile 2022Giornata 36 - lun 25 apr
Fine
Perugia
Burrai S. 5' (Rig.)Olivieri M. 7'
2 - 1
Parma
Vázquez F. 72'
Perugia
Burrai S. 5' (Rig.)Olivieri M. 7'
2 - 1 Parma
Vázquez F. 72'
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Perugia-Parma 2-1

Vittoria casalinga per il Perugia nella trentaseiesima giornata della Serie B. Gli uomini di Massimiliano Alvini hanno sconfitto 2-1 il Parma grazie alle reti di Burrai e Olivieri, inutile la rete finale degli ospiti

Vittoria preziosa quanto sofferta per il Perugia di Alvini contro il Parma che, dopo essere riuscito a rientrare in partita, non ha trovato il pertugio giusto per riequilibrare il match. Alla fine il match si è risolto con C. Dell'Orco e compagni che hanno portato a casa tre punti preziosi vincendo per 2-1. Dopo aver sbloccato la partita con il gol di Salvatore Burrai, il Perugia è riuscito a fare anche la cosa più difficile ovvero raddoppiare facendo cambiare i piani strategici di recupero del Parma. Non gira però tutto alla perfezione per gli uomini di Alvini che al minuto 72 vedono dimezzarsi il proprio vantaggio. Tempo a disposizione per trovare con relativa calma il gol del pareggio c'è ma il Perugia, pur soffrendo, è riuscito a portare a casa il risultato. Ovviamente il successo di una squadra è merito del gruppo ma poi alla fine si tende a celebrare solo i marcatori. In questa gara la copertina se la sono guadagnata Salvatore Burrai e Marco Olivieri. Grazie alle loro reti la vittoria per il Perugia è puntualmente arrivata.

Grazie alle reti di Salvatore Burrai e Marco Olivieri il Perugia è riuscito a portarsi sul risultato di 2-0 nel primo tempo (5° e 7°). Il Parma ha segnato il gol della bandiera al 72° minuto con Franco Vázquez, ma non è riuscito a evitare la sconfitta.

Fondamentale nella vittoria del Perugia il contributo di Leandro Chichizola, impegnato in diverse occasioni, e capace di essere decisivo con almeno 6 parate.

Nonostante la sconfitta, il Parma ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (53%), e ha battuto più calci d'angolo (9-2). Mentre il Perugia ha prevalso per numero di tiri totali (13-22).

Burrai (Perugia) è stato il migliore per numero di passaggi completati (57), superando anche Stanko Juric, il più preciso nelle fila del Parma (49). Juric è riuscito ad effettuare un numero maggiore di passaggi nella trequarti avversaria (14 contro 10 del suo avversario).

Mirko Carretta nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che con più conclusioni tentate per il Perugia: 5 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il Parma è stato Adrián Bernabé a tentare di risolvere personalmente le azioni offensive e provando la conclusione per 6 volte, di cui 2 nello specchio della porta.
Nel Perugia, il centrocampista Jacopo Segre è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (6 sui 11 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (100%). L'attaccante Vázquez è stato invece il più efficace nelle fila del Parma con 12 contrasti vinti a dispetto dei 24 effettuati in totale.


Il trionfo del Perugia ha come ovvia conseguenza quella di mettere in cascina tre punti facendo salire la squadra di Alvini a quota 55 punti in classifica. La battuta d'arresto del Parma lascia invece G. Buffon e compagni a 45 punti

A livello di statistiche individuali invece Burrai, finito nel tabellino dei marcatori del match, sale nella classifica marcatori a quota 2 gol. In rete anche Olivieri che aumenta il proprio bottino di reti stagionale assestandosi a quota 5 centri nella competizione.

Perugia: L. Chichizola, M. Curado, A. Rosi, C. Dell'Orco (Cap.), S. Burrai, F. Lisi, G. Ferrarini, J. Segre, S. Santoro, M. Olivieri, M. Carretta. All: Massimiliano Alvini
A disposizione: F. Sulejmani, M. Falzerano, A. Fulignati, A. Zaccagno, G. Zanandrea, C. D'Urso, E. Gyabuaa, L. Baldi, A. Beghetto, A. Ghion, C. Kouan.
Cambi: Falzerano <-> Ferrarini (63'), Beghetto <-> Lisi (63'), Kouan <-> Segre (81'), D'Urso <-> Carretta (90')

Parma: G. Buffon (Cap.), E. Del Prato, E. Cobbaut, A. Circati, A. Bernabé, A. Rispoli, J. Oosterwolde, S. Juric, A. Benedyczak, G. Pandev, F. Vázquez. All: Giuseppe Iachini
A disposizione: S. Nwankwo, R. Inglese, D. Camara, M. Turk, A. Bonny, A. Piga, F. Andrade Sanches Correia, S. Sohm, A. Traore, V. Zagaritis.
Cambi: Inglese <-> Pandev (56'), Andrade Sanches Correia <-> Rispoli (69'), Zagaritis <-> Oosterwolde (81')

Reti: 5' (R) Burrai (Perugia), 7' Olivieri (Perugia), 72' Vázquez (Parma).
Ammonizioni: M. Curado, A. Rosi, J. Segre, M. Carretta, E. Del Prato, A. Benedyczak , S. Juric

Stadio: Renato Curi
Arbitro: Antonio Di Martino

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale