In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Brescia-Monza 1-2, gol e highlights: la doppietta di Gytkjaer decide la semifinale playoff

Tante emozioni al Rigamonti nella semifinale d'andata dei playoff di Serie B. Brescia subito in vantaggio con un gran sinistro di Moreo, ma il Monza, dopo le difficoltà inziali, riesce a trovare il pari nel finale di primo tempo con Gytkjaer e ribalta il risultato nella ripresa ancora con il danese, freddissimo dal dischetto. Nel match di ritorno, domenica 22 maggio a Monza, il Brescia dovrà vincere con due reti di scarto per passare il turno: tre risultati a disposizone invece per gli uomini di Stroppa

Condividi:

Non soltanto la semifinale di andata dei playoff di Serie B, questa sera c'è anche la finale di Europa League tra Eintracht Francoforte e Glasgow Rangers. Diretta su Sky Sport Uno, SEGUI QUI IL LIVE DELLA PARTITA
- di ninocr
Le squadre hanno fatto rientro negli spogliatoi dopo il riscaldamento sul terreno di gioco: manca sempre meno al fischio d'inizio di Brescia-Monza!
- di ninocr
Ma come funzionano i playoff di Serie B: TUTTO QUELLO CHE C'È DA SAPERE
- di ninocr
Brescia-Monza sarà la seconda semifinale di andata dei playoff di Serie B 2021/22. Nell'altro match, il Benevento ha battuto 1-0 il Pisa: ECCO I GOL E GLI HIGHLIGHTS
- di ninocr
Il Monza entra in gioco quest'oggi nei playoff di Serie B grazie al terzo posto ottenuto nella regular season. Il Brescia, invece, si è qualificato alle semifinali superando il Perugia ai tempi supplementari nel turno precedente: RIVEDI I GOL E GLI HIGHLIGHTS
- di ninocr
LE SCELTE DI STROPPA
 
Consueto 3-5-2 per Giovanni Stroppa, privo di Valoti, uno dei suoi giocatori più in forma. Di Gregorio tra i pali, difesa con Donati, Paletta e Pirola. Ciurria, Barberis e Machin a centrocampo, con D'Alessandro e Carlos Augusto sugli esterni. In attacco sarà Gytkjaer a fare coppia con Mota Carvalho.
@ACMonza
- di ninocr
LE SCELTE DI CORINI

Qualche cambio di formazione per Eugenio Corini, che per l'andata della semifinale playoff deve fare a meno di Cistana in difesa. L'allenatore del Brescia lancia dunque Adorni e Mangraviti al centro della linea a quattro, con Sabelli e Huard sulle fasce a completare il reparto davanti a Joronen. In mezzo al campo il terzetto formato da Bisoli, Van de Looi e Leris, mentre nel reparto offensivo Tramoni agirà alle spalle di Moreo e Palacio: dopo l'ottima partita contro il Perugia, il Trenza partirà dunque titolare.
@BrasciaOfficial
- di ninocr
LE FORMAZIONI UFFICIALI

BRESCIA (4-3-1-2): Joronen; Sabelli, Adorni, Mangraviti, Huard; Bisoli, Vab de Looi, Leris; Tramoni; Moreo, Palacio. All.: Corini

MONZA (3-5-2): Di Gregorio; Donati, Paletta, Pirola; D’Alessandro, Ciurria, Barberis, Machin, Carlos Augusto; Mota Carvalho, Gytkjaer. All.: Stroppa

- di ninocr
statistiche

Soltanto contro il Benevento, José Machín ha segnato più gol (tre) che contro il Brescia (due) in Serie B; inoltre, il centrocampista del Monza ha firmato le ultime due marcature nel campionato cadetto proprio contro le Rondinelle, nelle due sfide di questa stagione (lo scorso dicembre, al Rigamonti, e ad aprile, all’U-Power Stadium).

- di ninocr
statistiche

Dopo avere realizzato tutti i quattro gol di questa ‘regular season’ in trasferta, Florian Aye (una rete al Monza in Serie B il 10 maggio 2021) ha centrato di nuovo il bersaglio al Rigamonti nella sfida playoff contro il Perugia. Il francese non va a segno per due match interni consecutivi nel torneo cadetto dal maggio 2021 (vs SPAL e Pisa). Oggi partirà dalla panchina.

- di ninocr
statistiche

Il Monza è la squadra che ha registrato il maggior numero di giocatori che hanno fornito almeno un assist nella 'regular season': ben 17, due in più rispetto al Brescia.

- di ninocr
statistiche

Il Monza ha segnato tre gol nelle ultime due trasferte sul campo del Brescia in Serie B, dopo che i biancorossi non avevano trovato la via del gol in cinque delle precedenti sette gare andate in scena al Rigamonti (tre reti nel parziale) nel torneo cadetto.

- di ninocr
statistiche

Il Brescia non ha trovato il gol nelle ultime due partite casalinghe giocate in Serie B contro il Monza e non è mai rimasto a secco per tre match interni consecutivi contro la squadra brianzola nel torneo cadetto.

- di ninocr
statistiche

Il Brescia ha perso le ultime due gare casalinghe disputate contro il Monza in Serie B – restando a secco di gol in entrambi gli incroci – tante sconfitte quante quelle collezionate dalle Rondinelle, contro i brianzoli, nelle precedenti 17 partite interne (9 vittorie, 6 pareggi) nel torneo cadetto, giocate tra il 1963 e il 2000.

- di ninocr
statistiche

Dal suo ritorno in Serie B (2020/21), il Monza è rimasto imbattuto in tre delle quattro sfide di campionato contro il Brescia (1 sconfitta): due successi, entrambi al Rigamonti, e un pareggio (1-1), proprio nell’ultimo confronto del 18 aprile di quest’anno, all’U-Power.

- di ninocr
statistiche

Per la seconda stagione consecutiva in Serie B il Monza partecipa alle semifinali playoff, dopo lo scorso torneo, in cui i brianzoli furono eliminati dal Cittadella: sconfitta per 3-0, in trasferta, nel match di andata, e successo per 2-0, all’U-Power, nella sfida di ritorno.

- di ninocr
statistiche

Quinta semifinale playoff per il Brescia in Serie B; le Rondinelle hanno passato il turno in due delle quattro precedenti (2008/09 e 2009/10), fallendo invece l’obiettivo nel 2007/08 e in quella più recente del 2012/13, quando furono eliminate nel doppio confronto dal Livorno (2-2 lo score complessivo, ma miglior piazzamento in classifica dei toscani in ‘regular season’).

- di ninocr
La partita tra le squadre di Corini e Stroppa è visibile in diretta su Sky Sport Calcio e in streaming su NOW alle ore 20. Disponibile su Sky Go, anche in HD
- di ninocr
Si accendono le luci allo stadio Rigamonti, Brescia e Monza sono pronte a scendere in campo nella semifinale di andata dei playoff di Serie B: calcio d'inizio alle 20
- di ninocr