Serie BGiornata 1 - domenica 14 agosto 2022Giornata 1 - dom 14 ago
Fine
Ascoli
Botteghin E. 14'Collocolo M. 32'
2 - 1
Ternana
Favilli A. 76'
Ascoli
Botteghin E. 14'Collocolo M. 32'
2 - 1 Ternana
Favilli A. 76'
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Ascoli-Ternana: video, gol e highlights

Successo casalingo dell'Ascoli sulla Ternana. Nella prima giornata della Serie B, M. Büchel e compagni si sono imposti per 2-1. Decidono le reti di Botteghin e Collocolo. L'ultimo gol della gara è stato siglato dagli ospiti ma si è rivelato inutile. I tre punti vanno ai padroni di casa

Vittoria preziosa quanto sofferta per l'Ascoli di Bucchi contro la Ternana che, dopo essere riuscita a rientrare in partita, non ha trovato il pertugio giusto per riequilibrare il match. Alla fine il match si è risolto con M. Büchel e compagni che hanno vinto per 2-1 incamerando tre punti davvero importanti. Dopo aver sbloccato la partita con il gol di Eric Botteghin, l'Ascoli è riuscita a fare anche la cosa più difficile ovvero raddoppiare complicando notevolmente i piani di recupero della Ternana. La partita però non vola via in modo totalmente liscio per gli uomini di Bucchi che al minuto 76 vedono dimezzarsi il proprio vantaggio. L' inerzia della gara gira e sul cronometro restano ancora un discreto minutaggio utile a cercare il pareggio ma l'Ascoli, pur soffrendo, è riuscita a portare a casa il risultato. Ovviamente il successo di una squadra è merito del gruppo ma poi alla fine si tende a celebrare solo i marcatori. In questa gara la copertina se la sono guadagnata Eric Botteghin e Michele Collocolo. Grazie alle loro reti la vittoria per l'Ascoli è puntualmente arrivata.

Grazie alle reti di Eric Botteghin e Michele Collocolo l'Ascoli è riuscita a portarsi sul risultato di 2-0 nel primo tempo (14° e 32°). La Ternana ha segnato il gol della bandiera al 76° minuto con Andrea Favilli, ma non è riuscita a evitare la sconfitta.

Nei 2 gol dell'Ascoli determinanti gli assist forniti da Nicola Leali e .

Nonostante la sconfitta, la Ternana ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (51%), e ha battuto più calci d'angolo (7-4). Mentre l'Ascoli ha prevalso per numero di tiri totali (9-10).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (264-242): si sono distinti Marco Capuano (54) e Luka Bogdan (49). Per i padroni di casa, Marcel Büchel è stato il giocatore più preciso con 34 passaggi completati.

Fabrizio Caligara nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ci ha provato con maggior insistenza per l'Ascoli: 3 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per la Ternana è stato Anthony Partipilo a provarci con maggiore insistenza andando al tiro per 3 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nell'Ascoli, l'attaccante Cedric Gondo pur senza brillare è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (12 ma si contano anche 18 duelli persi). Il difensore Salim Diakite è stato invece il più efficace nelle fila della Ternana con 10 contrasti vinti (14 effettuati in totale).






Ascoli: N. Leali, E. Botteghin, G. Bellusci, S. Giordano, F. Donati, M. Collocolo, M. Büchel (Cap.), F. Caligara, C. Gondo, S. Bidaoui, C. Lungoyi. All: Cristian Bucchi
A disposizione: D. Quaranta, N. Falasco, M. Falzerano, L. Bolletta, A. Ciciretti, A. Fontana, L. Simic, S. Giovane, D. Saric, A. De Paoli, M. Eramo, E. Guarna.
Cambi: Falzerano <-> Lungoyi (68'), Saric <-> Caligara (71'), Eramo <-> Büchel (86'), Falasco <-> Giordano (86')

Ternana: A. Iannarilli, B. Martella, L. Bogdan, M. Capuano, S. Diakite, A. Partipilo, F. Di Tacchio, S. Pettinari, A. Palumbo (Cap.), D. Agazzi, A. Donnarumma. All: Cristiano Lucarelli
A disposizione: S. Spalluto, G. Capanni, M. Defendi, F. Paghera, F. Sørensen, M. Proietti, A. Celli, N. Corrado, T. Krapikas, P. Rovaglia, A. Favilli, C. Falletti.
Cambi: Favilli <-> Donnarumma (45'), Paghera <-> Agazzi (68'), Falletti <-> Pettinari (69'), Proietti <-> Di Tacchio (78')

Reti: 14' Botteghin (Ascoli), 32' Collocolo (Ascoli), 76' Favilli (Ternana).
Ammonizioni: N. Leali, A. Ciciretti, A. Palumbo, L. Bogdan, F. Paghera, S. Diakite

Stadio: Cino e Lillo Del Duca
Arbitro: Francesco Cosso

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale