Serie BGiornata 1 - sabato 13 agosto 2022Giornata 1 - sab 13 ago
Fine
Palermo
Brunori M. 25' (Rig.)Elia S. 68'
2 - 0
Perugia
Palermo
Brunori M. 25' (Rig.)Elia S. 68'
2 - 0 Perugia
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Palermo-Perugia: video, gol e highlights

Nel match della prima giornata della Serie B, la sfida tra Palermo e Perugia finisce 2-0 per i padroni di casa. A sbloccare la gara ci pensa una rete di Brunori. Chiude i giochi Elia

Tre punti portati a casa senza subire reti ed evitando di arrivare a giocare un finale di partita che avrebbe potuto riservare sgradite sorprese. Il Palermo ha risolto la sfida contro il Perugia con un 2-0 che ha visto la squadra di Corini andare in vantaggio al 25' con il gol di Matteo Brunori. Forte della situazione di punteggio favorevole, il Palermo ha continuato a cercare di fare la partita alla ricerca di un gol che avrebbe dato maggior tranquillità. Dall'altra parte però lo svantaggio voleva subito essere annullato e si può dire che il Perugia ha provato un minimo a trovare la via del pari. Nessuna azione degna di rilievo è però stata capitalizzata. La rete di Salvatore Elia al 68' ha messo in cassaforte il risultato.Il Perugia ha giocato parte della partita in inferiorità numerica, per l'espulsione di per al 0'.
Nel corso del match il Perugia non ha creato grandi pericoli alla porta di Mirko Pigliacelli per nulla impegnato. Numeri che non sarebbero stati forse possibili senza una difesa molto attenta che non ha subito alcun tiro nello specchio della porta.

A conferma del risultato finale, il Palermo ha avuto un maggior possesso palla (57%), e ha effettuato più tiri (12-8). Mentre ha battuto meno calci d’angolo (6-2).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (349-218): si sono distinti Damiani (50) e Jérémie Broh (49). Per gli ospiti, Sgarbi è stato il giocatore più preciso con 39 passaggi riusciti.

Matteo Brunori è stato il giocatore che ha tirato di più per il Palermo: 5 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Perugia è stato Christian Kouan a tentare di risolvere personalmente le azioni offensive e provando la conclusione per 3 volte.
Nel Palermo, il centrocampista Samuele Damiani è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (9 sui 13 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (100%). Il difensore Filippo Sgarbi è stato invece il più efficace nelle fila del Perugia con 7 contrasti vinti (11 effettuati in totale).






Palermo: M. Pigliacelli, M. Sala, A. Buttaro, I. Marconi, I. Nedelcearu, R. Floriano (Cap.), S. Elia, J. Broh, S. Damiani, N. Valente, M. Brunori. All: Eugenio Corini
A disposizione: M. Somma, E. Soleri, E. Pierozzi, G. Grotta, M. Peretti, A. Silipo, R. Crivello, E. Lancini, S. Massolo, M. Doda, M. Stoppa, G. Fella.
Cambi: Soleri <-> Floriano (45'), Stoppa <-> Valente (60'), Crivello <-> Sala (65'), Pierozzi <-> Elia (90')

Perugia: S. Gori, M. Curado, F. Sgarbi, C. Dell'Orco (Cap.), M. Vulic, C. Kouan, S. Righetti, E. Iannoni, T. Casasola, F. Melchiorri, F. Lisi. All: Fabrizio Castori
A disposizione: G. Angella, G. Di Serio, S. Vulikic, F. Sulejmani, A. Ghion, J. Furlan, Y. Paz, S. Angori, L. Moro, M. Olivieri, G. Giunti, M. Vano.
Cambi: Di Serio <-> Righetti (36'), Olivieri <-> Melchiorri (71'), Paz <-> Iannoni (71'), Angella <-> Curado (87')

Reti: 25' (R) Brunori, 68' Elia.
Ammonizioni: R. Floriano, I. Nedelcearu, E. Iannoni, C. Dell'Orco, M. Vulic, C. Kouan, M. Curado
Espulsioni: (0°)

Stadio: Renzo Barbera
Arbitro: Giovanni Ayroldi

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale