Serie BGiornata 12 - lunedì 7 novembre 2022Giornata 12 - lun 7 nov
Fine
2 - 1
2 - 1
Reggina-Genoa 2-1, gol e highlights: decidono i gol di Canotto e Hernani
La squadra di Filippo Inzaghi ottiene un successo importantissimo nel posticipo della 12^ giornata di Serie B. La Reggina vince 2-1 e aggancia a 22 il Genoa al secondo posto in classifica. I calabresi sbloccano il match con Canotto. Aramu trova il pareggio. Menez sbaglia un rigore nel primo tempo. Nella ripresa altro rigore per la Reggina: Hernani trasforma. E' il gol che decide il match e riporta al successo i padroni di casa
1 nuovo post
Statistiche e curiosità
Sono 26 i precedenti tra Reggina e Genoa in Serie B: il bilancio è in perfetta parità, con otto vittorie per parte e 10 pareggi che completano il quadro, tra cui quattro nelle quattro sfide più recenti.
Reggina e Genoa si sfideranno per la prima volta dal 2 giugno 2002 in Serie B (2-2); gli amaranto sono imbattuti da nove partite contro il Grifone nel torneo (3 vittorie, 6 pareggi), dopo che avevano perso cinque delle sei sfide precedenti (1 pareggio).
Il Genoa è la squadra che ha inflitto la sconfitta più larga alla Reggina in Serie B: 7-0 in liguria il 3 settembre 1995, mentre il grifone in una sola occasione ha realizzato più reti: 8-1 contro la Reggiana nel giugno 1967
La Reggina ha vinto quattro delle cinque sfide interne di questo campionato (1 sconfitta) ed è la squadra che ha realizzato più gol in gare casalinghe nel torneo (15), concedendone solo tre, solo il Frosinone (zero) ha fatto meglio per reti al passivo in casa in questa Serie B
Il Genoa ha vinto le ultime tre partite esterne in Serie B, solo una volta ha ottenuto più successi di fila in trasferta nel campionato cadetto (cinque nel 1935).
La Reggina ha mandato a segno 11 giocatori diversi, record del torneo in corso; il Genoa conta nove marcatori, meno solo di Ternana (10), Cosenza (10) e appunto Reggina.
La Reggina con 20 reti ha il miglior attacco in questo campionato, di cui 12 realizzate nella ripresa – nessuna squadra ha fatto meglio nella seconda frazione nel torneo. Il Genoa, invece, ha segnato nove gol nella prima frazione, meno solo del Parma (10).
Giovanni Fabbian è il centrocampista ad aver realizzato più gol in questo campionato (quattro); inoltre, tutte le reti del giocatore della Reggina sono arrivate in gare casalinghe, nessuno ne ha segnate di più in casa (quattro anche Walid Cheddira).
Massimo Coda ha realizzato fuori casa quattro delle sue cinque reti in questo campionato, nessun giocatore ha segnato più dell’attaccante del Genoa in trasferta (quattro anche Cheddira e Gliozzi).
Mattia Aramu del Genoa, assist nell’ultima partita contro il Brescia, non partecipa ad almeno una rete per due presenze di fila in Serie B da novembre 2020 (serie arrivata a quattro).