Serie BGiornata 5 - venerdì 9 settembre 2022Giornata 5 - ven 9 set
Fine
Palermo
Brunori M. 49'
1 - 0
Genoa
Palermo
Brunori M. 49'
1 - 0 Genoa
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • LIVE
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Palermo-Genoa 1-0: basta Brunori, prima sconfitta per i rossoblù

Il Palermo torna alla vittoria dopo due sconfitte consecutive: basta un gol di Brunori all'inizio del secondo tempo. L'italobrasiliano, alla 28^ rete nel 2022, supera il record di Luca Toni di 27 gol (2004) nell'anno solare. Il Genoa ci prova, trova anche una rete nel recupero (annullata per fuorigioco di Bani), ma al Barbera arriva il suo primo ko stagionale

LA CLASSIFICA DI SERIE B

1 nuovo post
finisce qui!
FINISCE AL BARBERA! Il Palermo vince 1-0 grazie al gol di Brunori all'inizio del secondo tempo. I rosanero interrompono una striscia di due ko consecutivi, mentre per il Genoa è la prima sconfitta stagionale
- di ninocr
var
94' - Cross dalla destra di Coda, Nedelcearu tocca involontariamente spiazzando Pigliacelli, ma l'arbitro annulla per la posizione attiva di fuorigioco di Bani
- di ninocr
94' - GOL GENOA! C'è il controllo al Var
- di ninocr
93' - Ultimi assalti del Genoa: Palermo chiuso negli ultimi 25 metri per difendere il gol di vantaggio, spinto dal pubblico del Barbera.
- di ninocr
90' - Concessi 6 minuti di recupero
- di ninocr
sostituzione
89' - Ultimi cambi per il Palermo: fuori Mateju e Brunori, dentro Vido e Sala
- di ninocr
86' - BRUNORI! Ancora l'italobrasiliano va alla conclusione dal limite: tiro più debole rispetto a prima, Martinez blocca senza difficoltà.
- di ninocr
85' - MARTINEZ SALVA IL GENOA! Palermo vicino al raddoppio a cinque minuti dalla fine. Brunori riceve palla dal limite e calcia a botta sicura, Martinez, già in caduta, salva con il braccio sinistro.
- di ninocr
sostituzione
83' - Doppio cambio nel Palermo: fuori Stulac e Di Mariano, dentro Gomes e Soleri
- di ninocr
ammonizione!
81' - Galdames ferma Brunori fallosamente: cartellino giallo per il centrocampista del Genoa.
- di ninocr
80' - Genoa con un assetto ultraoffensivo: i rossoblù adesso in campo con 5 attaccanti, schierati in un 3-2-3-2. Aramu, Yalcin ed Ekuban agiscono alle spalle di Puscas e Coda
- di ninocr
sostituzione
79' - Ultimo cambio nel Genoa: fuori Hefti, dentro Puscas.
- di ninocr
77' - EKUBAN! Genoa ancora molto vicino all'1-1 con il pallonetto da pochi passi dell'attaccante ex Trabzonspor: pallone di poco sopra la traversa.
- di ninocr
75' - YALCIN! Conclusione di esterno collo dal limite dell'attaccante turco, pallone fuori di poco con Pigliacelli immobile.
- di ninocr
73' - CODA! Altra chance per il Genoa con la conclusione dal cuore dell'area del numero 9: Pigliacelli in calcio d'angolo.
- di ninocr
70' - Secondo cooling break del match a venti minuti dalla fine
- di ninocr
sostituzione
65' - Doppio cambio nel Genoa: fuori Pajac e Badelj, dentro Galdames e Strootman.
- di ninocr
ammonizione!
64' - Giallo per Badelj, sesto ammonito del match
- di ninocr
63' - BRUNORI SULLA LINEA! Genoa vicinissimo al pari. Calcio d'angolo dalla destra di Aramu, colpo di testa di Yalcin dove Brunori anticipa il proprio portiere. Sul pallone vagante si avventa Bani che colpisce sotto porta: Pigliacelli salva sulla linea, ma è fondamentale l'aiuto dell'attaccante italobrasiliano.
- di ninocr
sostituzione
61' - Primo cambio nel Palermo: fuori Saric, dentro Damiani.
- di ninocr