Serie BGiornata 5 - venerdì 9 settembre 2022Giornata 5 - ven 9 set
Fine
1 - 0
1 - 0
Palermo-Genoa 1-0: basta Brunori, prima sconfitta per i rossoblù
Il Palermo torna alla vittoria dopo due sconfitte consecutive: basta un gol di Brunori all'inizio del secondo tempo. L'italobrasiliano, alla 28^ rete nel 2022, supera il record di Luca Toni di 27 gol (2004) nell'anno solare. Il Genoa ci prova, trova anche una rete nel recupero (annullata per fuorigioco di Bani), ma al Barbera arriva il suo primo ko stagionale
1 nuovo post
94' - GOL GENOA! C'è il controllo al Var
93' - Ultimi assalti del Genoa: Palermo chiuso negli ultimi 25 metri per difendere il gol di vantaggio, spinto dal pubblico del Barbera.
90' - Concessi 6 minuti di recupero
86' - BRUNORI! Ancora l'italobrasiliano va alla conclusione dal limite: tiro più debole rispetto a prima, Martinez blocca senza difficoltà.
85' - MARTINEZ SALVA IL GENOA! Palermo vicino al raddoppio a cinque minuti dalla fine. Brunori riceve palla dal limite e calcia a botta sicura, Martinez, già in caduta, salva con il braccio sinistro.
80' - Genoa con un assetto ultraoffensivo: i rossoblù adesso in campo con 5 attaccanti, schierati in un 3-2-3-2. Aramu, Yalcin ed Ekuban agiscono alle spalle di Puscas e Coda
77' - EKUBAN! Genoa ancora molto vicino all'1-1 con il pallonetto da pochi passi dell'attaccante ex Trabzonspor: pallone di poco sopra la traversa.
75' - YALCIN! Conclusione di esterno collo dal limite dell'attaccante turco, pallone fuori di poco con Pigliacelli immobile.
73' - CODA! Altra chance per il Genoa con la conclusione dal cuore dell'area del numero 9: Pigliacelli in calcio d'angolo.
70' - Secondo cooling break del match a venti minuti dalla fine
63' - BRUNORI SULLA LINEA! Genoa vicinissimo al pari. Calcio d'angolo dalla destra di Aramu, colpo di testa di Yalcin dove Brunori anticipa il proprio portiere. Sul pallone vagante si avventa Bani che colpisce sotto porta: Pigliacelli salva sulla linea, ma è fondamentale l'aiuto dell'attaccante italobrasiliano.