Serie BGiornata 5 - venerdì 9 settembre 2022Giornata 5 - ven 9 set
Fine
1 - 0
1 - 0
Palermo-Genoa 1-0: basta Brunori, prima sconfitta per i rossoblù
Il Palermo torna alla vittoria dopo due sconfitte consecutive: basta un gol di Brunori all'inizio del secondo tempo. L'italobrasiliano, alla 28^ rete nel 2022, supera il record di Luca Toni di 27 gol (2004) nell'anno solare. Il Genoa ci prova, trova anche una rete nel recupero (annullata per fuorigioco di Bani), ma al Barbera arriva il suo primo ko stagionale
1 nuovo post
59' - Il Genoa prova a spingere sull'acceleratore in questa fase, ma il Palermo sta respingendo gli assalti dei rossoblù.
54' - Atteggiamento ultra offensivo adesso del Genoa, schierato con un 4-2-4 con l'ingresso di Aramu e Yalcin.
49' - Accelerata sulla sinistra di Di Mariano, pallone in area verso Brunori che si infila tra i centrali del Genoa e batte Martinez. Per l'italobrasiliano è il sesto gol in sette partite stagionali tra Serie B e Coppa Italia
48' - Segre va giù in area dopo un contatto con Dragusin: protesta il Palermo, ma l'arbitro non c'è nulla
Squadre di nuovo in campo, sta per iniziare il secondo tempo
Buttaro a Sky Sport all'intervallo: "Dobbiamo continuare a lavorare per portare a casa la vittoria, spingere per mettere il Genoa in difficoltà. Voglio continuare a lavorare per raggiungere i nostri obiettivi".
47' - JAGIELLO! Ancora un lampo per il Genoa con il piazzato dal limite del polacco, Pigliacelli mette in calcio d'angolo.
46' - Concessi due minuti di recupero
45' - Calcio di punizione dalla destra per il Palermo, colpo di testa di Nedelcearu verso il limite per Saric che va al tiro, ma senza inquadrare la porta.
40' - Cinque minuti alla fine del primo tempo: ancora 0-0 al "Barbera", anche se le occasioni non sono mancate da una parte e dall'altra.
35' - Cambio di gioco del Palermo verso la destra, filtrante di Buttaro per Elia che calcia da posizione defilata: Martinez blocca in due tempi.
33' - BRUNORI! Filtrante di Segre in area per l'italobrasiliano che si gira in un fazzoletto e calcia: Martinez respinge.
29' - Intanto è stato comunicato il dato sulle presenze: stasera, sugli spalti del Barbera, ci sono 23.643 spettatori. È nuovo record stagionale per il Palermo.