Serie BGiornata 5 - venerdì 9 settembre 2022Giornata 5 - ven 9 set
Fine
Palermo
Brunori M. 49'
1 - 0
Genoa
Palermo
Brunori M. 49'
1 - 0 Genoa
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • LIVE
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Palermo-Genoa 1-0: basta Brunori, prima sconfitta per i rossoblù

Il Palermo torna alla vittoria dopo due sconfitte consecutive: basta un gol di Brunori all'inizio del secondo tempo. L'italobrasiliano, alla 28^ rete nel 2022, supera il record di Luca Toni di 27 gol (2004) nell'anno solare. Il Genoa ci prova, trova anche una rete nel recupero (annullata per fuorigioco di Bani), ma al Barbera arriva il suo primo ko stagionale

LA CLASSIFICA DI SERIE B

1 nuovo post
59' - Il Genoa prova a spingere sull'acceleratore in questa fase, ma il Palermo sta respingendo gli assalti dei rossoblù.
- di ninocr
ammonizione!
56' - Fallo di Stulac su Aramu: giallo per il centrocampista del Palermo.
- di ninocr
54' - Atteggiamento ultra offensivo adesso del Genoa, schierato con un 4-2-4 con l'ingresso di Aramu e Yalcin.
- di ninocr
sostituzione
53' - Doppio cambio per il Genoa: fuori Portanova e Jagiello, dentro Aramu e Yalcin.
- di ninocr
ammonizione!
52' - Jagiello stende Elia: cartellino giallo per il polacco del Genoa
- di ninocr
49' - Accelerata sulla sinistra di Di Mariano, pallone in area verso Brunori che si infila tra i centrali del Genoa e batte Martinez. Per l'italobrasiliano è il sesto gol in sette partite stagionali tra Serie B e Coppa Italia
- di ninocr
gol!
BRUNORI! PALERMO IN VANTAGGIO!
- di ninocr
48' - Segre va giù in area dopo un contatto con Dragusin: protesta il Palermo, ma l'arbitro non c'è nulla
- di ninocr
inizia il secondo tempo!
INIZIA LA RIPRESA! Primo pallone giocato dal Genoa. Nessun cambio nelle due formazioni, in campo gli stessi 22 della prima frazione.
- di ninocr

Squadre di nuovo in campo, sta per iniziare il secondo tempo

- di ninocr
Buttaro a Sky Sport all'intervallo: "Dobbiamo continuare a lavorare per portare a casa la vittoria, spingere per mettere il Genoa in difficoltà. Voglio continuare a lavorare per raggiungere i nostri obiettivi".
- di ninocr
intervallo!

Squadre a riposo: 0-0 al "Barbera" dopo 45 minuti. Ritmi alti in questa prima frazione, con le due squadre che hanno giocato a viso aperto. Le occasioni migliori: Di Mariano da una parte, Ekuban dall'altra. In entrambi i casi gli attaccanti hanno mandato a lato da pochi passi.

- di ninocr
47' - JAGIELLO! Ancora un lampo per il Genoa con il piazzato dal limite del polacco, Pigliacelli mette in calcio d'angolo.
- di ninocr
46' - Concessi due minuti di recupero
- di ninocr
45' - Calcio di punizione dalla destra per il Palermo, colpo di testa di Nedelcearu verso il limite per Saric che va al tiro, ma senza inquadrare la porta.
- di ninocr
ammonizione!
44' - Fallo di Pajac su Elia: giallo per il difensore del Genoa, primo ammonito tra le fila rossoblù
- di ninocr
40' - Cinque minuti alla fine del primo tempo: ancora 0-0 al "Barbera", anche se le occasioni non sono mancate da una parte e dall'altra.
- di ninocr
35' - Cambio di gioco del Palermo verso la destra, filtrante di Buttaro per Elia che calcia da posizione defilata: Martinez blocca in due tempi.
- di ninocr
33' - BRUNORI! Filtrante di Segre in area per l'italobrasiliano che si gira in un fazzoletto e calcia: Martinez respinge.
- di ninocr
29' - Intanto è stato comunicato il dato sulle presenze: stasera, sugli spalti del Barbera, ci sono 23.643 spettatori. È nuovo record stagionale per il Palermo.
- di ninocr