Serie BGiornata 9 - venerdì 14 ottobre 2022Giornata 9 - ven 14 ott
Fine
Venezia
Cheryshev D. 42'
1 - 3
Frosinone
Lucioni F. 70'Mulattieri S. 85'Borrelli G. 90' + 4'
Venezia
Cheryshev D. 42'
1 - 3 Frosinone
Lucioni F. 70'Mulattieri S. 85'Borrelli G. 90' + 4'
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • LIVE
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Venezia-Frosinone 1-3: gol e highlights: rimonta firmata Lucioni, Mulattieri e Borrelli

Il Frosinone di Grosso batte in rimonta il Venezia e aggancia momentaneamente il primo posto della classifica (con Reggina e Bari). Sblocca Cheryshev, poi pari di Lucioni. Si decide tutto nel finale col rosso a Ceccaroni che lascia i padroni di casa in dieci e la rete di Mulattieri all'85'. Le speranze del pari del Venezia si spengono sul palo di Crnigoj nel recupero e sul tris di Borrelli a pochi secondi dalla fine

LA CLASSIFICA

1 nuovo post

La formazione ufficiale del Frosinone

• FROSINONE (4-3-3): Turati; Sampirisi, Lucioni, Szyminski, Cotali; Rohden, Mazzitelli, Kone; Garritano, Moro, Caso. All. Grosso
- di marcosal93
statistiche
Il Frosinone ha perso le ultime tre partite in trasferta in campionato, ma il Venezia non ha ancora vinto in casa, firmando i suoi due successi stagionali in trasferta. 
- di marcosal93
Grosso a Sky Sport nel pre partita: "Mi hanno raggiunto da poco due compagni del Mondiale, Cannavaro e De Rossi. E' una bella opportunità, è un campionato molto difficile. Stasera? Partita complicata, con tante insidie. Fuori casa la prestazione c'è stata, ma non abbiamo raccolto". 
- di marcosal93
Javorcic nel pre partita a Sky: "I numeri dicono che il Frosinone non è una squadra facile da affrontare. Penso possa essere una partita frizzante. Siamo una squadra complessa ma interessante, penso miglioreremo nel tempo". 
- di marcosal93

Dove seguire la partita

Venezia-Frosinone si gioca alle ore 20:30, in diretta su Sky Sport Calcio , Sky Sport 251 e in streaming su NOW, telecronaca di Davide Polizzi.
- di marcosal93

De Rossi ritrova Cannavaro, Grosso, Inzaghi e Buffon: quanti campioni del mondo 2006 in B!

Con l'arrivo di Daniele De Rossi sulla panchina della SPAL, diventano cinque i campioni del mondo 2006 protagonisti in questa Serie B: l'unico ancora calciatore è Buffon. Gli altri, prossimi allenatori avversari di De Rossi, sono Filippo Inzaghi con la Reggina, Fabio Grosso con il Frosinone e Fabio Cannavaro con il Benevento. Ma in questi anni sono stati tanti gli azzurri che hanno trionfato a Berlino ad aver poi giocato o allenato in Serie B. L'APPROFONDIMENTO

- di marcosal93

De Rossi si presenta cantando "Tanto pe' cantà". VIDEO

Cantare in piedi, a tavola, davanti al resto del gruppo. Il vero banco di prova che ogni nuovo arrivo deve affrontare in una squadra. Non è stato da meno Daniele De Rossi che, ufficializzato ieri dalla Spal come nuovo allenatore, si è già esibito davanti ai suoi giocatori. Come? Giocando in casa con uno stornello romano. E a quanto pare la squadra ha iniziato già a seguirlo. IL VIDEO

- di marcosal93

Come sta il Venezia?

Nell'ultima partita è arrivato il ko contro il Bari capolista, poco prima era arrivato il secondo successo stagionale col 4-1 al Cagliari. 8 punti in classifica e momentaneo 16° posto. 
- di marcosal93

Come sta il Frosinone?

La squadra di Grosso è reduce dalla vittoria per 2-0 sulla SPAL, prima ancora era arrivato il ko col Parma. 15 punti in classifica, -3 dalla vetta che il Frosinone potrebbe momentaneamente agguantare con una vittoria. 

- di marcosal93
- di marcosal93
La nona giornata di B inizia con la sfida tra Venezia e Frosinone. Grosso può agganciare momentaneamente la vetta della classifica, la squadra di Javorcic cerca punti preziosi per rilanciarsi. 
- di marcosal93