Serie BPlayout - giovedì 1 giugno 2023Playout - gio 1 giu
Fine
Brescia
Bisoli D. 74'
1 - 1Tot: 1-2
Cosenza
Meroni A. 90' + 5'
Brescia
Bisoli D. 74'
1 - 1 Cosenza
Meroni A. 90' + 5'
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • LIVE
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Brescia-Cosenza 1-1: gol e highlights, Cosenza salvo al 95', Brescia in C. Caos nel finale

Il Cosenza è salvo, il Brescia retrocede in Serie C al termine di una partita finita nel caos. La squadra di casa spinge e sblocca al 74' con un gran gol di Bisoli che avrebbe fatto proseguire il match ai supplementari. Meroni firma il pari salvezza di testa al 95'. Poco prima della fine, pioggia di fumogeni ed invasione dei tifosi di casa. Polizia in campo, Massa interrompe la gara che, dopo oltre mezz'ora, non riprende

VIDEO. IL CAOS A FINE PARTITA - HIGHLIGHTS - BARI-SUDTIROL LIVE

1 nuovo post

Massa l'arbitro di oggi

  • MELI - ALASSIO
  • IV:      LA PENNA
  • VAR:     MAZZOLENI
  • AVAR:       AYROLDI
- di marcosal93
Squadre in campo!
- di marcosal93

Tutto esaurito al Rigamonti di Brescia

Non accadeva da prima del Covid, in Serie A contro il Milan nel gennaio del 2020. Anche mille tifosi del Cosenza.
- di marcosal93

Hamsik dice addio al calcio

Proprio a Brescia era iniziata la sua avventura italiana. TUTTI I RITIRATI ILLUSTRI NEL 2023
- di marcosal93

La formazione ufficiale del Brescia

• BRESCIA (4-3-1-2): Andrenacci; Karacic, Cistana, Adorni, Mangraviti; Bisoli, Labojko, Bjorkengren; Listkowski; Ayè, Rodriguez. All. Gastaldello
• Un cambio nel Brescia rispetto all'andata: non c'è Huard, dentro Adorni centrale con Mangraviti terzino
- di marcosal93

La formazione ufficiale del Cosenza

• COSENZA (4-3-2-1): Micai; Martino, Meroni, Rigione, D'Orazio; Brescianini, Voca, Venturi; D'Urso, Florenzi; Nasti. All. Viali
• Un solo cambio rispetto all'andata: non c'è Marras, dentro Venturi
- di marcosal93
La diretta su Sky Sport Uno, Sky Sport Calcio, Sky Sport 251 e in streaming NOW TV alle 20.30. Disponibile su Sky Go, anche in HD
- di marcosal93
Si riparte dal'1-0 del Cosenza dell'andata a un gol di Nasti. In caso di parità nella doppia sfida saranno supplementari ed, eventualmente, i rigori a decidere chi si salva e chi sarà la quarta retrocessa in C
- di marcosal93

Il punto sui playoff

• Rimonta da 0-2 a 3-2 per il Cagliari sul Parma nella semifinale d'andata. HIGHLIGHTS
• Vittoria 1-0 del Südtirol sul Bari. HIGHLIGHTS
- di marcosal93
statistiche

Il Brescia ha vinto sei delle ultime nove partite contro il Cosenza in Serie B (2 pareggi, 1 sconfitta), ottenendo tanti successi quanti in tutte le precedenti 24 sfide contro i calabresi nella competizione (11 pareggi, 7 sconfitte).

- di marcosal93
statistiche

Il Brescia ha mancato l’appuntamento con il gol in due delle ultime quattro partite contro il Cosenza in Serie B, inclusa la gara di andata, tante volte quante nelle precedenti 17 sfide contro i calabresi nella competizione.

- di marcosal93
statistiche

Il Brescia non ha vinto alcuna delle ultime quattro partite tra regular e post season (2 pareggi, 2 sconfitte), dopo che aveva ottenuto tre successi nelle precedenti quattro gare (1 pareggio), incluso uno contro il Cosenza, il primo maggio scorso (2-1 in casa).

- di marcosal93
statistiche

In casa il Brescia non perde da tre partite di Serie B (2 vittorie, 1 pareggio), dopo che aveva ottenuto solamente due punti nelle precedenti nove gare casalinghe (2 pareggi, 7 sconfitte).
 

- di marcosal93
statistiche

Considerando i doppi confronti disputati dal Brescia nella post season di Serie B e, nello specifico, quelli in cui ha giocato la gara di ritorno in casa, le Rondinelle hanno superato il turno in ciascuno dei tre precedenti, sempre nei playoff: semifinali 2008/09 e 2009/10 e finale 2009/10.
 

- di marcosal93
statistiche

Nelle precedenti due occasioni in cui ha giocato i playout o gli spareggi retrocessione in Serie B (1990/91 e 2021/22), il Cosenza è riuscito a rimanere nella categoria.
 

- di marcosal93
statistiche

Florian Ayé è sia il miglior marcatore del Brescia in questa stagione in Serie B (otto gol), sia il giocatore che ha preso parte a più reti (10, grazie anche a due passaggi vincenti) – esattamente la metà delle sue marcature sono arrivate in gare casalinghe, così come entrambi i suoi assist.
 

- di marcosal93
statistiche

Mattia Finotto ha segnato quattro reti contro il Brescia in Serie B, contro nessuna squadra ha realizzato più gol nel torneo cadetto (quattro anche contro il Venezia). Tuttavia, l’attaccante sta vivendo la sua striscia più lunga di gare senza segnare nella competizione (25), infatti l’ultima rete è arrivata con la maglia della SPAL contro il Venezia nel settembre 2022.
 

- di marcosal93
statistiche

Nella gara di andata Marco Nasti ha segnato all’età di 19 anni e 250 giorni; dal 2006/07 in avanti è il terzo marcatore più giovane nella post season di Serie B, dopo Stephan El Shaarawy (18 anni 221 giorni) e Giuseppe De Luca (19, 237).

- di marcosal93