
Brescia-Cosenza, gara sospesa al 97° minuto: la ricostruzione. FOTO E VIDEO
Si è concluso nel peggiore dei modi il play-out di Serie B tra Brescia e Cosenza, con l'arbitro Massa costretto a sospendere il match a tempo quasi scaduto per il lancio di fumogeni e l'invasione di campo dei tifosi bresciani dopo il gol ospite. Poi caos anche all'esterno dello stadio, con un auto in fiamme (quella del difensore bresciano Matthieu Huard) e uno steward ferito. Balata in una lettera: "Mi sento sconfitto, serve riflessione". La ricostruzione di quanto accaduto al Rigamonti

BALATA: "OGGI MI SENTO SCONFITTO"
- Così il presidente della Lega Serie B, Mauro Balata. "Quanto accaduto a Brescia è ingiustificabile e va condannato con forza. La sconfitta fa parte dello sport, ne è una componente essenziale. Deve essere accettata. L'amore per la propria squadra non può mai essere violenza perché la violenza è la negazione dell'amore"

PREFETTO BRESCIA: "E' UNA VERGOGNA"
- "Brescia non merita queste figure. È una vergogna". Durissima anche la reazione del prefetto di Brescia Maria Rosaria Laganà dopo gli scontri fuori dallo stadio al termine della gara tra Brescia e Cosenza che ha sancito la retrocessione in serie C delle rondinelle dopo 38 anni.

- Le forze dell'ordine sono al lavoro per individuare i responsabili dei diversi episodi violenti che sono avvenuti in strada soprattutto nella zona della tribuna. La partita è stata interrotta a un minuto e mezzo dal termine, dal lancio di fumogeni in campo da parte degli ultras della curva Nord che hanno poi fatto invasione di campo. È spuntato anche un coltello con una minaccia ad un giocatore del Brescia.

INCENDIATA AUTO HUARD
- Poi le tensioni si sono spostate fuori dallo stadio con ripetute cariche delle forze dell'ordine per contenere la violenza dei tifosi che cercavano di forzare i cancelli lato tribuna. Incendiata l'auto del giocatore bresciano Huard, colpita da un fumogeno è andata a fuoco.

- È il minuto 97. Il gioco riprende dopo il gol di Meroni, ma per poco visto che dalla curva del Brescia vengono lanciati decine di fumogeni in campo

- Per mezz'ora si è provato a ripartire, sgomberando il campo e liberandolo dagli oggetti lanciati. Alla fine, si è deciso per il triplice fischio su decisione del responsabile dell'ordine pubblico

- A festeggiare è il Cosenza che conquista la salvezza. Il Brescia, invece, retrocede in Serie C dopo 38 anni

- Da capire se il giudice sportivo omologherà il pareggio sul campo o darà il 3-0 a tavolino ai calabresi