Serie BFinale Playoff - giovedì 30 maggio 2024Finale Playoff - gio 30 mag
Fine
Cremonese
0 - 0
Venezia
Cremonese0 - 0 Venezia
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • LIVE
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Cremonese-Venezia 0-0, gli highlights: traversa di Pierini, decisivo il ritorno

Resta tutta da giocarsi la promozione in Serie A attraverso i playoff: Cremonese e Venezia impattano 0-0 al Giovanni Zini al termine di una gara intensa e molto tattica. Parte bene il Venezia, ma la Cremonese crea con Buonaiuto e Coda. Nella ripresa i padroni di casa tremano sulla traversa di Pierini ma poi rispondono ancora con Coda e Ciofani. Il risultato non si sblocca. Tutto da decidere a Venezia il 2 giugno ma Cremonese costretta a vincere

VENEZIA-CREMONESE LIVE

Le formazioni ufficiali

CREMONESE (3-5-2): Saro; Antov, Bianchetti, Ravanelli; Zanimacchia, Castagnetti, Buonaiuto, Vazquez, Sernicola; Collocolo, Coda. All. Stroppa

VENEZIA (3-5-2): Joronen; Idzes, Svoboda, Sverko; Candela, Busio, Tessmann, Lella, Bjarkason; Pierini, Pohjanpalo. All. Vanoli

Statistiche e curiosità

La Cremonese ha perso due delle ultime tre partite (1 vittoria) di Serie B contro il Venezia: tante sconfitte quante quelle subite nei precedenti 11 incroci (2 vittorie, 7 pareggi) contro i lagunari.


Cremonese, porta inviolata nelle ultime tre in casa

La Cremonese ha tenuto la porta inviolata nelle ultime tre partite casalinghe contro il Venezia in Serie B: tanti ‘clean sheet’ quante quelli collezionati in tutte le precedenti 14 sfide interne contro questa avversaria nella competizione; in particolare, negli ultimi quattro incroci tra le due squadre in Serie B sono state realizzate soltanto due reti (una per parte).

Cremonese imbattuta nelle ultime 5 gare di Serie B

La Cremonese è rimasta imbattuta nelle ultime cinque partite di Serie B (inclusi playoff), alternando una vittoria a un pareggio (successo contro il Catanzaro nella più recente), dopo che aveva perso ben quattro delle precedenti sei (1 vittoria, 1 pareggio).

Il Venezia non pareggia dal 7 aprile

Il Venezia non pareggia in Serie B dal 7 aprile scorso (inclusi playoff); da allora, i lagunari hanno ottenuto sei successi (di cui già uno contro la Cremonese) e subito due sconfitte.

Venezia vittima preferita di Vazquez

Franco Vázquez, autore di un gol nell’ultima gara dei playoff, ha segnato quattro reti contro il Venezia in Serie B: più che contro qualsiasi altra squadra; a questi avversari, il centrocampista della Cremonese ha rifilato la prima delle due doppiette realizzate nella competizione, il 26 dicembre 2022.

Coda, sei reti contro il Venezia in B

Massimo Coda ha segnato sei reti contro il Venezia in Serie B, ma soltanto una nelle ultime sei sfide contro i lagunari nella competizione; dal 2006/07 in avanti, solo Andrea Caracciolo (135) conta più gol dell’attaccante della Cremonese (131) in Serie B.

Gytkjaer, due gol contro la Cremonese in B

Christian Gytkjær ha firmato due gol contro la Cremonese in Serie B: uno con il Venezia e uno con il Monza; tuttavia, l’attaccante dei lagunari non ha ancora trovato la rete nei tre incontri giocati in casa dei grigiorossi nella competizione.

Terza sfida tra Vanoli e Stroppa

Paolo Vanoli e Giovanni Stroppa si affronteranno per la terza volta in carriera, il tecnico arancioneroverde ha affrontato la formazione lombarda già 2 volte conquistando 1 vittoria e 1 sconfitta. Per Stroppa, quello di domani, sarà l’ottavo incrocio con i lagunari contro i quali ha ottenuto 4 vittorie, 1 pareggio e 2 sconfitte.

Modulo quasi speculare tra Cremonese e Venezia

Nelle ultime partite di campionato, il Venezia ha utilizzato principalmente il 3-5-2, i lombardi hanno optato per un 3-5-1-1.