Il Bari esonera Carrera: in panchina torna Auteri

serie c
©LaPresse
carrera_bari_lapresse

Fatale il pareggio interno contro il Palermo per l'ex allenatore di Aek Atene e Spartak Mosca: dopo appena 12 partite, la società biancorossa ha deciso di esonerarlo e richiamare Auteri in panchina

È durata appena 12 partite l’avventura di Massimo Carrera sulla panchina del Bari. All’indomani del pareggio interno per 2-2 contro il Palermo, la società biancorossa ha deciso per un nuovo ribaltone in panchina esonerando Carrera e affidando la squadra nuovamente a Gaetano Auteri, sollevato dall’incarico lo scorso 9 febbraio con la squadra in seconda posizione (oggi il Bari è quarto nel girone C di Serie C, vinto dalla Ternana). Una decisione presa per dare una nuova scossa all’ambiente in vista dei playoff, con l'obiettivo Serie B che resta in cima ai pensieri del club e della famglia De Laurentiis.

I numeri di Carrera al Bari

leggi anche

Il calendario di playoff, playout e Supercoppa

"SSC Bari comunica di aver sollevato Massimo Carrera dall’incarico di allenatore della Prima squadra. La Società, con stima e rispetto per l’uomo e il professionista, intende ringraziare Carrera per il lavoro svolto alla guida dei biancorossi; a Lui ed al suo staff augura il meglio per il prosieguo della carriera", si legge nella nota diramata del club. Nelle 12 partite alla guida del Bari, Carrera – ex allenatore di Aek Atene e Spartak Mosca – ha collezionato 5 vittorie, 3 pareggi e 4 sconfitte con una media punti (18 in totale ottenuti sotto la sua gestione) di 1.5 a partita.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport