Inter, ora Sneijder è in bilico. Roma, addio a Soriano

Calciomercato
Wesley Sneijder potrebbe non restare all'Inter (Getty)
Par3449370

Con l'eventuale arrivo di due tra Palacio, Alvarez, Lamela e Banega i nerazzurri potrebbero sacrificare l'olandese che piace al Manchester United. José Angel è giallorosso, l'Udinese punta Giovani Dos Santos, il Cesena a un passo da Eder

FOTO: Chi parte, chi arriva, chi va: le trattative del mercato estivo - Mutu, Baggio, Signori e gli altri: chi è ripartito dalla provincia

NEWS - Tutto sullo scandalo scommesse

VAI ALLO SPECIALE CALCIOMERCATO

Un mercato che attende il grande colpo, nessuno si sbilancia, solo discorsi intavolati e ipotesi da verificare. La Copa America tiene tutti con le antenne drizzate, ognuno cerca di scovare il talento, i grandi club seguono i nomi più inflazionati. certamente chi ha dimostrato di guardare con molta attenzione al mercato sudamericano è l'Inter: Alvarez, Banega, Lamela e il nodo Pandev-Palacio da sciogliere. In caso di uno, o due, di questi acquisti, però, in casa nerazzurra si potrebbe sacrificare qualcuno. Chi ha molto mercato è sicuramente Wesley Sneijder: non è un mistero che a Manchester, sponda United, vorrebberlo in squadra. Venticinque milioni almeno occorrono per il suo cartellino. Vedremo.

E dopo aver sognato Pastore e Lamela a Napoli tremano per Hamsik (il Milan non lo molla) e ora anche per Lavezzi che fonti vicine al Barcellona hanno fatto sapere essere l'alternativa in caso di fumata nera nella trattativa con l'Udinese per Sanchez. I friulani, dopo l'ipotesi Jeffren (il giocatore rifiuta la destinazione) hanno puntato Giovani Dos Santos per una soluzione di qualità. L'offerta è di 8 milioni di euro con cui l'Udinese conta di battere la concorrenza di Wigan e Siviglia.

Il Cesena è vicinissimo al brasiliano Eder del Brescia, mentre la Lazio sta stringendo i tempi per l'albanese Cana, dopo il quale arriverà a Formello anche il portiere Marchetti, destinato a prendere il posto di Muslera, in uscita verso il Galatasaray. La Roma, che avrebbe ricevuto un'offerta dall'Amburgo per Okaka, annuncerà José Angel, mentre sfuma l'obiettivo Soriano: il bomber del Barcellona B, capocannoniere della 'segunda division', firmerà per lo Swansea, squadra gallese che nella stagione entrante giochera' nella Premier inglese.

E intanto la Juventus potrebbe perdere Sergio Aguero. Il Kun avrebbe acquistato casa a Madrid e potrebbe trasferirsi al Real: almeno questa è la destinazione gradita al suocero, Diego Armando Maradona, che nella vita di Aguero comincia ad avere un certo peso.