Moratti lo vuole giovane: idea Castillo. Buffon rinnova

Calciomercato
Il bomber Nico Castillo, autore dell'unico gol cileno nel 3-1 contro il Paraguay al Sub 20 (Foto Getty)
nico_castillo_getty

I dirigenti nerazzurri hanno messo gli occhi sullo Zlatan del Cile. Colpo Fiorentina: preso Wolski dal Legia Varsavia. La Roma dà il benvenuto a Torosidis, in arrivo dall'Olympiacos. E la Juve blinda il portiere per altri due anni

Fiorentina ecco Wolski - In serata i viola hanno messo a segno un altro colpo prendendo dal Legia Varsavia il trequartista Rafal Wolski. L'operazione si aggira intorno ai 2,8 milioni di euro. Il calciatore effettuerà le visite mediche già mercoledì.

Castillo per il dopo Sneijder
- Oltre ai soliti noti, ossia Paulinho (il primo della lista, ma costa tanto) e Bellomo, piace anche Nico Castillo, tra i protagonisti del Sub 20. Attaccante cileno della Universidad Catolica classe '93, molto forte fisicamente, come si intuisce dai soprannomi che gli hanno riservato i tifosi: El Toro e lo Zlatan cileno. Un emissario nerazzurro è a Santiago per studiare la trattativa (la Universidad ha già rifiutato l'offerta del Porto di 4 milioni di euro). Ma con i soldi incassati dalla cessione dell'olandese si può arrivare anche a Schelotto, le alternative sono Cassani e Jung dall'Eintracht Francoforte. Tutto fatto con il Modena per la seconda metà di Benassi.

Anche la Juve sui giovani: ecco Panchito - Da Nico Castillo a Josè Cevallos: anche la Juventus guarda alle rivelazioni del campionato sudamericano. I dirigenti bianconeri hanno chiuso con il Liga de Quito per il centrocampista offensivo dell'Ecuador classe '95: in prestito a 1,5 milioni di euro più 1,7 di riscatto. Tra i giovani piace anche Fedato del Bari e Zaza della Sampdoria. Mercoledì appuntamento con Buffon per il rinnovo contrattuale: il club e il suo n.1 insieme fino al 2015.

Roma, visite mediche per Torosidis - Tutto fatto per il terzino destro dell'Olympiacos: raggiunta l'intesa con il club greco, mentre il giocatore ha già sostenuto le visite mediche a Trigoria.

Sansone verso la Sampdoria - Trovato l’accordo con l'attaccante, in arrivo a Genova con la formula del prestito con riscatto obbligatorio della metà. Manca solo l’ok del Torino e del Sassuolo per la chiusura definitiva della trattativa.

Milan-Kaka', affare sfumato
- El Shaarawy ci spera (il mercato resta aperto fino al 31 gennaio), ma l'affare sembra ormai saltato per problemi fiscali con il Real Madrid, rispetto alla formula del prestito. Niente da fare anche per Centurion, centrocampista offensivo classe '93 del Racing, seguito a lungo da Milan e Napoli: va all'Anji di Eto'o. Galliani resta sulle tracce del trequartista del Santos, anche lui classe '93, Felipe Anderson.

Un colombiano per Napoli e Udinese -
Preso dalle due società Miguel Medina Miranda, 19 anni, centravanti dello Sport Colombia, rientra nell'operazione Armero.

Zarate si allontana dalla Lazio -
Oltre alla Dinamo Kiev lo cercano tre inglesi (Liverpool, Southampton, Sunderland), il giocatore sta valutando la partenza.

Fiorentina su Compper e Wolski - Forte interesse per Compper, difensore centrale dell'Hoffenheimin scadenza a giugno, che arriverebbe a costo zero. Questione di ore per il sì di Wolski, centrocampista polacco del Legia Varsavia.

A Siena visite mediche per Agra -  Il centrocampista arriva in prestito dal Betis Siviglia.

Fideleff lascia Parma -
L'argentino in prestito oneroso con diritto di riscatto al Maccabi Tel Aviv.

Il Bologna tratta per Lazaros Christodopoulos -
Si tratta con il Panathinaikos per l'attaccante classe ’86. L'alternativa è Pablo Zeballos, paraguayano del Kyrilia Sovietov.

Catania, fatta per Edgar Cani -
Contratto fino al 2016 per l'attaccante albanese di 23 anni che ha giocato con Palermo, Padova, Empoli.