Calciomercato, Cagliari: Rossi nuovo ds, ora è ufficiale

Calciomercato
Rossi, Cagliari (Ph Twitter @CagliariCalcio)
rossi_cagliari_twitter

Attraverso una nota pubblicata sul proprio sito web, il club rossoblù ha ufficializzato Giovanni Rossi come nuovo direttore sportivo a partire dal 1° luglio. Sempre più vicino, intanto, il rinnovo di Massimo Rastelli

Una notizia che era nell’aria da giorni e che adesso è divenuto ufficiale, Giovanni Rossi è il nuovo direttore sportivo del Cagliari, l’ex Sassuolo raccoglierà l’eredità di Stefano Capozucca. Ad annunciarlo è la stessa società rossoblù con una nota diramata sul sito del club, questo il testo integrale: "Il Cagliari Calcio affida a Giovanni Rossi l’incarico di Direttore Sportivo. Rossi, 51 anni, arriva dal Sassuolo, società in cui ha lavorato dal 2006 al 2010, contribuendo a portare il Club emiliano dalla C2 alla B. Particolare attenzione per i giovani talenti, al termine della stagione viene assunto dalla Juventus con il ruolo di Responsabile e Direttore Sportivo delle squadre giovanili, un incarico che ha dato a Rossi esperienza internazionale e un’importante impronta manageriale. Dopo tre stagioni il ritorno al Sassuolo, nuovamente come Direttore Sportivo della prima squadra: ritrova il Club in A e lo accompagna sino all’Europa League. Rossi inizierà ufficialmente la sua avventura in rossoblù a partire dal 1° luglio e verrà presentato prossimamente in conferenza stampa. Un grande in bocca al lupo per il tuo nuovo incarico, Giovanni!", si legge nel comunicato. Oltre a Rossi, ormai ufficialmente nuovo ds, il Cagliari avrà anche un nuovo direttore generale, si tratta di Passetti, soluzione interna fortemente voluta dal club.

Cagliari-Rastelli, rinnovo vicino

Dopo l’addio del direttore sportivo Capozucca, l’annuncio di Rossi e i nuovi scenari societari, adesso in casa Cagliari si attende di conoscere il futuro di Massimo Rastelli. Nessuna ufficialità al momento, ma tutto lascia intendere che l’avventura dell’attuale allenatore del Cagliari sarà ancora sulla panchina rossoblù: nei giorni scorsi, infatti, ci sono dei colloqui tra Rastelli, il ds Rossi e il presidente Tommaso Giuliani dove sono state gettate le basi per un rinnovo biennale dell’attuale allenatore del Cagliari. Dopo il weekend dovrebbero essere inoltre risolti anche i dettagli riguardanti lo staff dell’allenatore. Sempre più vicino a proseguire la sua avventura l Cagliari.