Calciomercato, Udinese: ufficiale Bizzarri. Heurtaux verso lo Sparta

CalcioMercato

La società bianconera ha ufficializzato l’arrivo del portiere classe 1977, l’ex Pescara ha messo la firma su un contratto annuale. Intesa con lo Sparta di Stramaccioni per la cessione di Heurtaux: si attende il sì del calciatore

Un rinforzo d’esperienza per l’Udinese della prossima stagione, il club friulano infatti ha annunciato di aver tesserato Albano Bizzarri, portiere che nell’ultima stagione ha indossato la maglia del Pescara. “Udinese Calcio comunica di aver raggiunto l’accordo per il tesseramento del portiere classe 1977 Albano Bizzarri. L’estremo difensore argentino ha firmato un contratto annuale, fino al 30 giugno 2018. Bizzarri è cresciuto nel Racing Club de Avellaneda, formazione in cui ha militato fino all’acquisto da parte del Real Madrid nel 1999. Con i Galacticos ha disputato partite in campionato e in Champions League, potendo fregiarsi nel palmares della Coppa dei Campioni alzata nella stagione 1999-2000 dai Blancos. Nel 2000 passa al Real Valladolid dove resta fino al 2005. L’ultima parentesi in Spagna è al Gimnastic, poi la sua carriera dal 2007 vedrà solo protagonista la serie A: Catania, Lazio, Genoa, Chievo e infine Pescara, con cui ha collezionato circa 150 presenze nel massimo campionato italiano, oltre ad apparizioni in Europa League in maglia biancoceleste. Nella ultima stagione in Abruzzo ha disputato 29 incontri”, si legge nella nota diramata dal sito ufficiale del club bianconero.

Accordo con lo Sparta Praga per Heurtaux. Fatta per Pezzella

Udinese che accoglie dunque il portiere Albano Bizzarri, ma che presto potrebbe salutare Thomas Heurtaux: intesa raggiunta con lo Sparta Praga di Andrea Stramaccioni per la cessione del difensore sulla base di tre milioni di euro (bonus compresi), con il club ceco che adesso dovrà trovare l’accordo economico con il calciatore, che piace molto anche alla neopromossa Spal. Udinese che intanto ha definito con il Palermo l’operazione che porterà in Friuli Giuseppe Pezzella. Il terzino sinistro classe ’97, impegnato attualmente negli Europei under 21 con gli azzurrini di Gigi Di Biagio, arriverà per 4,5 milioni: operazione che diventerà ufficiale dopo il ritorno del calciatore dalla Polonia.

I più letti