Calciomercato: Bonucci è rossonero, tifosi in delirio a Casa Milan

Calciomercato
Leonardo Bonucci

Il Bonucci Day ha suscitato un entusiasmo incontenibile da parte dei tifosi accorsi in centinaia a Casa Milan per accogliere il nuovo capitano rossonero

Calciomercato L'Originale, dal lunedì alle 23 torna su Sky Sport 1

Cori, foto, video e selfie (per i più fortunati, in prima fila). L'uscita di Leonardo Bonucci da Casa Milan è stata accompagnata da un entusiasmo incontenibile che ha portato addirittura a un lieve malore da parte di uno dei presenti, che ha accusato il caldo e la folla nel momento clou del B-Day. 

Bonucci è arrivato a Casa Milan poco dopo le 14 e ha firmato il nuovo contratto con i rossoneri. Nella notte si è chiusa la trattativa con la Juvnetus e sono poi stati limati anche i dettagli relativi all’ingaggio e al contratto del calciatore (compresi quelli relativi ai diritti d’immagine).

La giornata di Bonucci

Ore 9 Bonucci arriva a Vinovo, svuota l’armadietto e saluta i compagni presenti per l’allenamento
Ore 9.45 lascia Vinovo
Ore 10.30 arrivo in sede Juve insieme all'agente Lucci
Ore 11.45 fine incontro con la dirigenza Juventus
Ore 12 arrivo a casa Bonucci
Ore 12.37 partenza per Milano insieme a Lucci con autista Milan
Ore 13.15 Mentre il Milan conosceva il suo avversario nel preliminare di Europa League (i romeni della Universitatea Craiova, andata il 27 luglio in Romania e ritorno il 3 agosto a San Siro) Leo si trovava in viaggio verso Casa Milan
Ore 14.10 Arrivo a Casa Milan tra l’entusiasmo dei tifosi
Ore 16.40 Bonucci è uscito da Casa Milan per salutare i tifosi dopo aver firmato il contratto.
Il giocatore si sposta a Milanello per fare i test atletici a Milanello.

Domani le visite mediche a La Madonnina, poi al CONI per l’idoneità.

 

Dettagli contrattuali

Bonucci ha firmato un contratto fino al 2022. Ingaggio da circa 6.5 milioni + bonus (a cui va aggiunto il discorso relativo ai diritti di immagine). 40 milioni di euro + 2 di bonus alla Juventus. Sarà il nuovo capitano del Milan.

La trattativa è separata da quella che riguarda De Sciglio ma tra le società c'è un gentlemen agreement: una volta chiuso definitivamente il discorso Bonucci, Juve e Milan potranno poi parlare del terzino sulla scia dei buoni rapporti rafforzati nelle scorse ore.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport