Calciomercato Lazio, niente Azmoun: preso Caicedo dell'Espanyol

Calciomercato
Felipe Caicedo, attaccante dell'Espanyol (getty)
caicedo_getty

L'attaccante ecuadoriano arriverà nella giornata di venerdì a Roma: 3 milioni il costo totale dell'operazione. Occuperà uno slot da extracomunitario, anche per questo è stata abbandonata la pista per Azmoun del Rubin Kazan

Lazio: in arrivo Felipe Caicedo. Dopo il mancato accordo con il Rubin Kazan per l’iraniano classe 1995 Sardar Azmoun, i biancelesti hanno deciso di virare sul 29enne attaccante dell’Espanyol e della nazionale ecuadoriana. Il costo totale della trattativa con il club di Liga spagnola sarà di 3 milioni di euro totali e il giocatore è atteso in Italia nelle prossime ore per le visite mediche di rito. Per ora non firmerà alcuno contratto: sarà tesserato (come extracomunitario) solo quando verrà liberato uno slot da una cessione.

Chi è Caicedo

Attaccante fisicamente portentoso, Caicedo è un giramondo: a cominciato a giocare da professionista in Ecuador, poi si è messo alla prova in Svizzera, con la maglia del Basilea, al Manchester City e allo Sporting Lisbona, prima di passare in Spagna e vestire le maglie di Malaga, Levante e, infine, Espanyol. Nel mezzo anche un’esperienza in Russia con la Lokomotiv Mosca e nei Paesi Arabi con l’Al-Jazeera. Nell’ultima stagione l’attaccante classe 1988 ha totalizzato 2 gol in 28 presenze.

Preso Caceres in sinergia con l’Hellas Verona

Parallelamente a quella per Caicedo, è stata conclusa dalla Lazio la trattativa per riportare in Italia l’ex Juventus Martin Caceres. Il difensore uruguaiano giocherà all’Hellas Verona, club con cui domani effettuerà le visite mediche di rito e firmerà - se tutto andrà bene - il nuovo contratto. Qualora darà garanzie sufficienti, i biancocelesti decideranno da gennaio si portarlo subito a Roma o lasciarlo a Verona: le due società ragioneranno sul da farsi comunque a stagione in corso.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport