Calciomercato Lazio, Caicedo a Roma: firmerà un triennale

Calciomercato
Felipe Caicedo all'aeroporto di Fiumicino

L'attaccante ecuadoriano atterrato a Fiumicino: firmerà con i biancocelesti un triennale da 1.5 milioni a stagione non appena si libererà uno slot da extracomunitario. All'Espanyol andranno 3 milioni di euro

Felipe Caicedo a Roma: la Lazio è pronta a chiudere per il gigante dell’Espanyol. Dopo i numerosi problemi per la trattativa con il Rubin Kazan per l’iraniano Serdar Azmoun, la società biancoceleste ha virato sul centravanti ecuadoriano, che è arrivato nel primo pomeriggio di venerdì all’aeroporto di Fiumicino. Formalmente la trattativa non è ancora chiusa, dato che, prima di tesserare il classe 1988, il club di Lotito dovrà necessariamente cedere un giocatore extracomunitario, affinché si liberi uno slot proprio destinato a Caicedo. Tra i candidati all’addio ci sono Perea, Mauricio e Djordjevic (quest’ultimo però partito per il ritiro in Austria, ndr), ma è possibile che venga venduto anche uno dei giovani della Primavera. La trattativa con l’Espanyol si è comunque già conclusa: 3 milioni al club di Barcellona per il cartellino dell’attaccante, che - salvo problematiche legate alla formalizzazione del suo acquisto - percepirà 1.5 milioni a stagione per tre anni. Visite mediche fissate alle 8 di sabato mattina.

Caicedo, una "pantera" per la Lazio

Attaccante fisicamente portentoso (è soprannominato "Pantera Nera"), Felipe Caicedo è un giramondo: ha cominciato a giocare da professionista in Ecuador, poi si è messo alla prova in Svizzera, con la maglia del Basilea, al Manchester City e allo Sporting Lisbona, prima di passare in Spagna, dove ha vestito le maglie di Malaga, Levante e, infine, Espanyol. Nel mezzo anche un’esperienza in Russia con la Lokomotiv Mosca e nei Paesi Arabi con l’Al-Jazeera. Nell’ultima stagione l’attaccante classe 1988 ha totalizzato 2 gol in 28 presenze, in Liga 36 gol in 138 partite.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport