Calciomercato Roma, stallo per Mahrez. E' Vazquez il piano B

Calciomercato
Un contrasto nel Clasico, tra Mascherano e Vazquez (Foto: Getty Images)

L'algerino resta la prima scelta, ma l'alternativa adesso è concreta ed è Vazquez del Real Madrid. Il Leicester non dà segnali incoraggianti e Monchi si prepara a procedere al piano B

“Valuteremo altre opzioni”: Monchi aveva avvisato tutti, nella conferenza stampa di presentazione di Hector Moreno. Il direttore sportivo aveva risposto così, quando era stato interrogato sulla trattativa col Leicester per Riyad Mahrez. L’algerino è il profilo preferito dalla Roma per il dopo Salah, ceduto al Liverpool, ma con il club inglese che ne detiene il cartellino si è raggiunta una fase di stallo. Infatti, nonostante un’offerta da oltre 30 milioni di euro, le Foxes continuano a non abbassare le proprie pretese iniziali: 40 milioni per l’estero, 50 milioni per una squadra inglese. Per questo motivo, la dirigenza giallorossa aveva cominciato a guardarsi intorno e il piano B ha cominciato ad assumere un volto. Quello di Lucas Vazquez, esterno del Real Madrid.

Vazquez sempre presente

L’obiettivo principale della Roma resta Mahrez e con il Leicester proseguiranno i contatti alla ricerca di un accordo. Ma Monchi, come lui stesso ha ribadito, preferisce tenere aperte più piste piuttosto che concentrarsi su un solo nome. E adesso l’alternativa è nota: Lucas Vazquez. Nella scorsa stagione, il giocatore ha collezionato 50 presenze, in cui ha fatto registrare 4 gol e 14 assist. Un ottimo biglietto da visita, per la nostra Serie A. Ma sempre se la trattativa per Mahrez non subisse un’accelerata improvvisa.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche