Calciomercato Lazio, da Hoedt a Paletta: il punto

Calciomercato
Paletta, ph. Lapresse
paletta_quagliarella_lapresse

Wesley Hoedt corre veloce verso il Southampton, ai dettagli la trattativa con la Lazio sulla base di 17 milioni di euro. Per sostituirlo, la Lazio punta Gabriel Paletta, in uscita dal Milan. Il Cagliari intanto resta vigile su Djordjevic

Calciomercato L'Originale, dalle 23 su Sky Sport 1

 

Un occhio all’esordio contro la Spal in serie A ed un altro al mercato, ancora in piena attività fino al gong del prossimo 31 agosto. E’ un periodo abbastanza intenso per la Lazio che, dopo aver messo in bacheca la Supercoppa Italiana vinta all’Olimpico contro la Juventus, prova ad affondare gli ultimi colpi per definire la rosa di Simone Inzaghi. Per quanto riguarda le uscite, Wesley Hoedt è ormai in procinto di diventare un nuovo giocatore del Southampton. Trattativa ormai ai dettagli tra i due club per un’operazione che dovrebbe portare nelle casse della Lazio 17 milioni di euro. Il giocatore ha già salutato i compagni, pronto ad iniziare un nuovo capitolo della propria carriera. Per un Hoedt che esce, ecco un… Paletta che potrebbe entrare. Il difensore del Milan, infatti, è il primo nome individuato da Lotito e Tare per sostituire l’olandese. Il difensore classe ’86 non rientra più nei piani di Vincenzo Montella, per questo motivo i dirigenti biancocelesti si stanno muovendo per provare a portarlo nella Capitale.

Djordjevic in uscita

Occhi puntati sulla difesa ma non solo, la Lazio non distoglie l’attenzione anche sugli altri reparti occupandosi in particolare delle uscite. Per quanto riguarda l’attacco, Filip Djordjevic continua a rimanere ai margini della rosa di Simone Inzaghi. Sull’attaccante serbo resta vigile il Cagliari che, in caso di partenza di Borriello, potrebbe fiondarsi sul classe ’87 come sostituto. La prima scelta per il club rossoblu rimane sempre Leonardo Pavoletti, ma se non dovesse concretizzarsi l’operazione con il Napoli, ecco che il Cagliari potrebbe davvero fare sul serio per Djordjevic. Per quanto riguarda Kishna, infine, il Torino non sembra per adesso volersi spingere oltre la prima richiesta di informazioni avanzata alla Lazio. La trattativa per il giocatore olandese stenta per adesso a partire, con i granata che potrebbero effettuare l’accelerata decisiva negli ultimi giorni di mercato.