Calciomercato Barcellona, Iniesta rinnova a vita: è ufficiale

Calciomercato

#SiempreIniesta. Il capitano blaugrana, dopo tanti rumors, rinnova a vita con il Barcellona. Lo ha comunicato la società sul proprio sito ufficiale e sui canali social: la firma al Camp Nou alle 12:30

Tutto è bene quel che finisce bene. Possono dirlo eccome i tifosi del Barcellona, che dopo una settimana movimentata per le note vicende extra-campo, in mattinata hanno ricevuto la notizia che aspettavano da tempo: Andrés Iniesta si lega a vita ai colori blaugrana. Il tanto atteso rinnovo è infatti ufficiale e non ha scadenza: don Andrés chiuderà la carriera al Camp Nou. Lo ha annunciato la società catalana sul proprio sito ufficiale e sui canali social, con un emozionante video accompagnato dall'hashtag #SiempreIniesta.

Il comunicato

"Andrés Iniesta firma un contratto a vita con il Barcellona, un accordo che lo legherà al club fino alla fine della sua carriera. La firma avrà luogo al Camp Nou alle 12:30. In seguito, alle 13:00, il presidente Josep Maria Bartomeu e Iniesta risponderanno alle domande dei giornalisti in sala stampa. Il centrocampista spagnolo, che ha collezionato 639 presenze col il Barça, occupa il secondo posto tra i giocatori con più presenze nel club. Ha segnato 55 gol in prima squadra, con la quale ha debuttato il 29 ottobre 2002. E dal 2015 ne è il capitano, oltre che uno dei simboli più importanti e riconosciuti. Il centrocampista 33enne si è unito al club nel settembre 1996, quando aveva 12 anni. E con Messi condivide il record di 30 titoli con la maglia del Barcellona".

Le parole di Iniesta

Il centrocampista spagnolo ha parlato con i giornalisti dopo la firma: "Questo è un giorno molto speciale per me perché so che rimarrò a casa mia. Voglio continuare a fare cose importanti. Mi sento bene, starò qui finché il mio corpo e la mia mente mi diranno che posso farlo, fino a quando riuscirò a esprimermi a certi livelli darò il mio contributo. Spero che possa succedere soltanto tra molto tempo, non voglio pensare ora a quel giorno. Posso solo ringraziare il club e i tifosi per tutto quello che fanno per me ogni giorno. Questo accordo è un rinnovo ma anche una dimostrazione di fiducia. Mi rende molto felice il fatto che il club mi abbia dato questa opportunità. Quando arrivai qui avevo 12 anni, oggi ne ho 33, mi sento emozionato, è una sensazione indescrivibile".

La soddisfazione di Bartomeu

Il presidente Josep Bartomeu ha espresso tutta la sua soddisfazione per il rinnovo di Iniesta: "Oggi è il giorno in cui, per la prima volta dopo 118 anni di storia del club, viene fatto firmare un contratto a vita a un giocatore. Un contratto che ricompensa un giocatore speciale con il quale cominciammo l'avventura nel 2003. Iniesta ci ha riempito e continuerà a riempirci di gioia". Bartomeu ha voluto comunicare la sua gioia anche attraverso Twitter: "Un modello per le generazioni future che rimarrà per sempre con il Barcellona. Grazie di tutto, Andrés. Grazie mille!"

 

Il video tributo

Sulla pagina Twitter del Barcellona è stato pubblicato un video dedicato a Iniesta, una clip che attraverso le sue giocate racconta la gioventù del capitano del Barcellona.