Real Madrid, i tifosi vogliono Harry Kane a gennaio. Snobbati Icardi e Dybala

Calciomercato

In Spagna Marca lancia un sondaggio sul possibile mercato in entrata del Real a gennaio. L'85% vuole un rinforzo, l'88% vuole un attaccante. Il nome preferito è quello di Harry Kane, davanti anche a Neymar in classifica. Snobbati Icardi e Dybala, ultimi in graduatoria col 6% di preferenze a testa

CALCIOMERCATO, TUTTE LE NOTIZIE

Cinque titoli nel 2017: mai il Real Madrid aveva vinto così tanto in tutta la sua storia. La Liga a maggio insieme alla Champions League, la dodicesima in bacheca, la seconda consecutiva; ancora di più: la terza in quattro anni. Dunque la Supercoppa spagnola contro il Barcellona, quella Europea e poi anche il Mondiale per Club di pochi giorni fa. Real sul tetto del mondo. Già, ma poi è arrivato il Clasico del 23 dicembre. Ko contro il Barcellona, per giunta pesante e 14 punti di ritardo dalla vetta. Il risultato? Una specie di catastrofe. Vero, nonostante tutti quei trofei vinti nel 2017, roba da ingordigia e da fare venire i muscoli doppi e tripli a Sergio Ramos e compagni con tutti quei sollevamenti. Ma il Real è il Real, e la vittoria deve arrivare: sempre e senza mai fermarsi. Poco importano i titoli già vinti, contano quelli che ancora possono e devono arrivare. Ed è così, che i tifosi non sono per niente contenti. Servono rinforzi, sembrano gridare tutti a gran voce. Sì, rinforzi, a dispetto della squadra stellare che il Madrid già ha. Per essere ancora più precisi serve un attaccante. E il nome giusto - stando proprio ai fan dei blancos - è quello di Harry Kane.

Hanno votato in più di centomila sul sondaggio proposto da Marca, il quotidiano spagnolo da sempre più vicino di chiunque altro al mondo madridista. Di fatto è stato quasi un plebiscito, verso quel nuovo colpo di cui - stando ai tifosi - il Real ha tremendamente bisogno. L’85% dei votanti ha infatti espresso parere consensuale alla domanda su un nuovo volto per gennaio: sì, serve un rinforzo; e sì, serve in attacco. Soltanto il 6% ha scelto infatti la porta come reparto da rinforzare (con Kepa pronto ad arrivare dall’Athletic Bilbao per prendere il posto di Navas). Il 4% ha scelto la difesa, il 2% il centrocampo, mentre l’88% ha scelto l’attacco. CR7 è stato ancora una volta fenomenale nel suo ennesimo anno da record, dove è diventato anche Pallone d’Oro per la quinta volta, vero, ma Bale e Benzema non convincono più il tifo madridista, e là davanti serve una svolta.

Sono sette allora i nomi che finiscono i graduatoria, come in una sorta di sondaggio nel sondaggio. Ci sono anche Icardi e Dybala a chiudere la classifica, però clamorosamente snobbati dai tifosi blancos. 6% di preferenze a testa, e quasi un messaggio in codice: non li vogliamo, vogliamo qualcosa di più. Certo, ma chi allora? Salendo c’è Hazard all’8%, che pare però una pista sempre più concreta, non tanto più in alto Lewandowski col 9. Al 14%, al terzo posto delle preferenze, c’è Mbappé, vero sogno estivo del Madrid poi sfumato verso il Psg - contro cui tra l’altro il Real giocherà gli ottavi di finale di Champions. Al secondo posto ecco Neymar, altro big da affrontare tra febbraio e marzo in Coppa, col 23% delle preferenze. Non a caso è tra i migliori al mondo, il numero tre dopo Ronaldo e Messi secondo molti, e in più ci sarebbe anche la doppia beffa di vederlo a Madrid dopo essere sbarcato nel calcio europeo proprio con la maglietta del Barcellona. Vero, ma a trionfare su tutti in cima alla lista, e col 34% delle preferenze, c’è Harry Kane. È dunque verso di lui che il Bernabeu punta il dito. E come stupirsi d’altronde? Dopo il 2017 stratosferico con cui l’inglese ha battuto anche Messi tra i bomber dell’anno solare, spezzando anche il monopolio con Ronaldo che durava dal 2010. 56 gol tra Tottenham e nazionale, numeri mostruosi. Si aggiungano anche otto triplette, e altri record su record tra Premier League e i top cinque campionati europei. Adesso c’è anche l’investitura dei tifosi del Real, e sembrano urlarlo a gran voce: in attacco serve Harry Kane, l’uragano inglese.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport