Calciomercato Napoli, tentativo per Verdi. Si valuta anche Politano, per la difesa idea Aleix Vidal

Calciomercato

Il punto sulle trattative del Napoli: dalla priorità esterno alto, con Verdi e Politano maggiori candidati, al sondaggio per Aleix Vidal. Ciciretti potrebbe arrivare subito e poi essere girato in prestito, trattativa ai dettagli per Machach

CALCIOMERCATO: TUTTE LE TRATTATIVE LIVE - IL TABELLONE

Il Napoli si muove sul mercato, per cercare di dare le giuste alternative a Sarri e contendere lo scudetto alla Juventus fino alla fine del campionato. La priorità, per ora, del club di De Laurentiis è l'esterno alto. Simone Verdi il nome in cima alla lista, per il quale verrà fatto un tentativo concreto: sul piatto sono pronti 20 milioni per convincere il Bologna a cederlo, ma andrà convinto anche il giocatore che al momento non sembra molto propenso a lasciare la propria squadra a stagione in corso. Come alternativa a Verdi il Napoli valuta anche Matteo Politano: c'è stato un incontro tra il Sassuolo e gli agenti del giocatori, ma la società neroverde ha ribadito che al momento il giocatore non è in vendita e che esiste una possibilità solo per giugno. L'entourage di Politano insisterà col Sassuolo e se dovessero esserci eventuali aperture alla cessione, si inserirà il Napoli che potrebbe inserire un giocatore tra Tonelli e Maksimovic nella trattativa, 'sacrificando' dunque un difensore per prendere un esterno alto.

Difesa: idea Aleix Vidal

Pur restando quella dell'attaccante esterno la priorità, il Napoli ha avuto contatti anche per un altro ruolo: quello del terzino: il profilo è quello di Aleix Vidal del Barcellona. L'Inter si è defilata sul giocatore, più avanti potrebbero svilupparsi dunque ulteriori discorsi. Sul fronte Ciciretti, è stata inviata al Benevento la richiesta per poter trattare con il giocatore. La società del presidente Vigorito si è detta disponibile ad anticipare l'operazione e uno scenario possibile potrebbe essere quello che vede l'arrivo di Ciciretti a Napoli già a gennaio e la sua cessione in prestito per questa seconda parte di stagione. Infine, gli azzurri stanno per completare l'operazione Machach: trattativa in dirittura d'arrivo, mancano soltanto gli accordi sui diritti d'immagine.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche