In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Calciomercato Napoli, nuovo contatto col Sassuolo per Politano

Calciomercato

Gli azzurri, dopo aver trovato l'accordo per Younes, non mollano comunque l'esterno offensivo del Sassuolo. Il club del patron Squinzi intanto si muove per i possibili sostituti, segno che potrebbe esserci uno spiraglio per la partenza di Politano

CALCIOMERCATO, LE TRATTATIVE DI OGGI LIVE

NAPOLI, ACCORDO PER YOUNES: 5 MILIONI ALL'AJAX

Condividi:

Non solo Younes, il Napoli continua a spingere anche per arrivare a Matteo Politano. Oggi c'è stato un nuovo contatto con il Sassuolo, tra il ds azzurro Giuntoli e l'ad neroverde Carnevali: il Napoli ha offerto il prestito di Ounas per l'immediato e la possibilità, a giugno, che a Sassuolo vadano profili come quelli di Ciciretti o Inglese. Carnevali non ha dato una risposta definitiva, dovrà prima parlare con il presidente Squinzi. Il muro del Sassuolo, fino a qualche giorno fa insormontabile, potrebbe dunque nascondere qualche spiraglio per una possibile trattativa. Sassuolo che contestualmente si muove in autonomia per l'eventuale sostituto di Politano: si lavora su Caprari, ma anche su Rachid Ghezzal che è in uscita dal Monaco. Nei prossimi giorni dunque potrebbero esserci nuovi sviluppi e Sarri potrebbe essere accontentato: Politano infatti è da sempre stata la prima alternativa a Verdi.

Tutto fatto per Younes: all'Ajax andrà un indennizzo

Intanto gli azzurri hanno chiuso oggi l'operazione Younes, che arriverà dall'Ajax già in questa finestra di mercato. L'esterno tedesco sarebbe comunque arrivato a giugno a parametro zero (è in scadenza con l'Ajax), ma la volontà del giocatore e quella di De Laurentiis hanno fatto sì che l'arrivo potesse essere anticipato. All'Ajax andrà quindi un indennizzo di 5 milioni, cifra accettata dagli olandesi. Nelle prossime ore l'accordo verrà formalizzato e verrà organizzato il viaggio di Younes in Italia. Anche lo Swansea aveva fatto un tentativo per soffiare Younes a Napoli, ma il giocatore non ha voluto nemmeno discuterne: la sua volontà è sempre stata quella di trasferirsi al Napoli. Dopo la chiusura dell'affare Milik e i contatti per Klaassen (trattativa non andata in porto) si confermano i buoni rapporti tra i lancieri e la società di De Laurentiis.