Calciomercato Napoli, accordo per Younes: 5 milioni all'Ajax

Calciomercato
younes

L'incontro tra l'entourage del tedesco e l'Ajax ha avuto l'esito sperato: gli olandesi hanno accettato la proposta del Napoli di 5 milioni di euro per cedere il giocatore da subito, senza aspettare la fine della stagione perdendolo a zero

CALCIOMERCATO - TUTTE LE TRATTATIVE LIVE

Il desiderio di Amin Younes era quello di diventare quanto prima un calciatore del Napoli. Cristiano Giuntoli, direttore sportivo degli azzurri, aveva già un accordo con l’entourage dell’esterno tedesco per il trasferimento a giugno, quando il giocatore – avendo un contratto in scadenza dell’Ajax – sarebbe arrivato a costo zero. Tuttavia, le complicazioni per arrivare a Simone Verdi e altre valutazioni, hanno convinto Aurelio De Laurentiis a puntare l’acquisto anticipato di Younes, in modo da corrispondere un indennizzo agli olandesi per liberare un giocatore che in pratica perderanno tra pochi mesi. L’Ajax per questo ha accettato un indennizzo di 5 milioni di euro, che erano stati proposti dal Napoli per sbloccare l'arrivo del giocatore. In precedenza lo Swansea aveva presentato un’offerta da 10 milioni di euro per l’attaccante, che però non ha nemmeno voluto discuterne. Una dichiarazione per il Napoli, ma al tempo stesso la perdita di un guadagno per un giocatore in scadenza per il club che ne detiene il cartellino. Alla fine, l'Ajax si è accontentato dell'offerta degli azzurri, meno esigua ma che ha permesso di monetizzare subito per la cessione del giocatore.

Ajax e Napoli, ottimi rapporti

Tra le due società c’è sempre stato un buon rapporto, in virtù del quale era auspicabile già il raggiungimento di un accordo tra le parti in causa. Ajax e Napoli infatti in più occasioni si sono trovati in trattative, sia per Arkadiusz Milik (affare poi concluso) sia per Davy Klaassen, che però non fu convinto dalla destinazione. Adesso, si può finalmente aggiungere alla lista degli affari conclusi anche quello di Amin Younes.