Calciomercato: Deportivo La Coruña, arriva Muntari in prova

Calciomercato
Muntari-LaPresse

Il centrocampista arriverà stasera in città e da domani si unirà alla squadra con cui sosterrà qualche allenamento. Quindi sarà deciso se fargli firmare o meno un contratto. Seedorf lo aveva già allenato quattro anni fa

Un po’ di Milan, in quel Deportivo La Coruña che gli regalò non pochi dispiaceri. Più di dieci anni dopo, sulla panchina degli spagnoli siede Clarence Seedorf, appena insediatosi, e il neo allenatore potrebbe riaccogliere un giocatore che conosce bene. Si tratta di Sulley Muntari, centrocampista ghanese che per tre stagioni ha militato con la maglia rossonera. Arrivato nel 2012, proprio quando Seedorf lasciò la squadra, c’era quando l’olandese fu chiamato in panchina nel 2014. E stavolta potrebbero ripartire insieme, ma sarà necessario verificarne le condizioni. Per questo, Muntari verrà aggregato alla squadra e cercherà di guadagnarsi un’opportunità dimostrando di poter fare ancora qualcosa di importante.

Il comunicato del club

"Sulleyman Ali Muntari (Konongo, Ghana, 27 agosto 1984) atterrerà stasera alle 23:30 presso l'aeroporto di Alvedro per unirsi venerdì 9 agli allenamenti del Deportivo presso la Città dello Sport di Abegondo. L'internazionale ghanese si allenerà con la squadra biancoblu, che lo valuterà come possibile rinforzo per il gruppo. Dopo aver iniziato la sua carriera nel Liberty Professionals, squadra del suo paese, ha trascorso una buona parte della sua carriera in Serie A. Ha difeso i colori dell'Udinese per 6 anni, poi 3 stagioni all'Inter, altrettante al Milan e di recente ha giocato per il Pescara. È stato anche 2 stagioni in Inghilterra (Porsmouth e Sunderland) e una con l'Ittihad FC dell'Arabia Saudita" si legge sul sito ufficiale della società spagnola.