Atalanta, Sartori: "Cristante? Ci faremo trovare pronti"

CalcioMercato

Il ds nerazzurro sull’uomo mercato della squadra: "Sappiamo benissimo che il prezzo lo fa il mercato, l’Atalanta è vigile e come sempre si farà trovare pronta e ben si comporterà. Non voglio né mi sento di fare i nomi delle società attive sul calciatore in questo momento"

SERIE A, LA CLASSIFICA

Per la seconda stagione consecutiva l’Atalanta di Gian Piero Gasperini ha centrato il traguardo Europa League ed è così riuscita a ripetere quanto fatto anche nell’annata precedente. L’ottimo risultato ottenuto dal club bergamasco non è più una sorpresa e la volontà è quella di fare ancora meglio di un anno fa e di continuare a crescere. Le ambizioni sono grandi, anche grazie agli investimenti della società sempre capace di valorizzare giovani e calciatori che non attraversano un momento particolarmente positivo. Così era successo anche con Bryan Cristante, che ora è seguito dalle big di A e non solo. Del giocatore ha parlato anche il ds nerazzurro Sartori: "Cristante è un gioiello dell’Atalanta e naturalmente, soprattutto da questo momento in poi, è e sarà un pezzo pregiato del prossimo mercato - ha detto a L’Eco di Bergamo - l’età di Bryan, 23 anni, il numero delle sue presenze in questo campionato e quelle nelle due coppe disputate senza mai far scendere il livello del proprio rendimento".

"La qualità delle sue prestazioni, le sue 15 reti in stagione divise fra le 12 in serie A e le 3 in Europa League, la duttilità che ne fa uno dei centrocampisti più forti e completi in Italia e in Europa, senza dimenticare l’esordio avvenuto lo scorso ottobre in nazionale azzurra e soprattutto la convocazione alla prima del neo ct Roberto Mancini che lascia presagire che il numero 4 bergamasco sarà in pianta stabile nel futuro prossimo della nostra rappresentativa. Futuro? Tutto questo non sta altro che a significare che i top club più importanti sono realmente interessati al nostro giocatore. La Lazio fra questi? Non posso escludere nulla… Tuttavia non voglio né mi sento di fare i nomi delle società attive sul calciatore in questo momento. La valutazione di Cristante? Sappiamo e sapete benissimo che il prezzo lo fa il mercato, l’Atalanta è vigile e come sempre si farà trovare pronta e ben si comporterà", ha concluso Sartori.

I più letti