Milan, anticipato l'arrivo di Paquetà in Italia: si allenerà a Milanello già da inizio dicembre

Calciomercato

Il Milan ha deciso di far arrivare Paquetà in Italia già ad inizio dicembre, permettendogli di allenarsi così con i suoi nuovi compagni con largo anticipo rispetto al mercato di gennaio. L'obiettivo è farlo ambientare il prima possibile e farlo crescere muscolarmente

MILAN, PRESO PAQUETÁ DAL FLAMENGO

COLPO PAQUETÁ, TUTTI I BRASILIANI DEL MILAN

CHI È PAQUETÁ

L’ultima partita di Lucas Paquetà con la maglia del Flamengo sarà quella contro l'Atletico Paranaense, in programma il prossimo 2 dicembre. Dopodiché, il giocatore brasiliano salirà su un aereo per l'Italia, pronto ad iniziare la sua nuova avventura con il Milan. La società rossonera ha deciso di anticipare leggermente i tempi del suo arrivo a Milano, permettendo al classe '97 di iniziare ad allenarsi con i suoi nuovi compagni fin dai primi giorni di dicembre. Gli obiettivi sono due: provare ad accelerare il processo di inserimento in un calcio totalmente diverso da quello sudamericano e crescere nella propria struttura fisica che, al momento, appare troppo leggera per il calcio europeo. Un mese di lavoro intenso a Milanello agli ordini di Gattuso e del suo staff, un tempo utile per migliorare e mettersi al passo con i compagni, prima di diventare ufficialmente un nuovo giocatore del Milan all'apertura del mercato di gennaio.

Chi è Paquetà

Paquetá è un trequartista che nell'ultimo periodo al Flamengo ha giocato anche da mezzala: il brasiliano, dunque, nel 4-3-3 rossonero potrebbe essere impiegato come attaccante esterno o a centrocampo. Nel ruolo oggi ricoperto da Bonaventura: posizione tattica che al momento Gattuso sembra avere individuato per Paquetà. Operazione importante quella messa a segno dai rossoneri, che si assicurano uno dei profili più promettenti del calcio brasiliano. Paquetá ha esordito con la Nazionale brasiliana lo scorso 8 settembre contro gli Usa, entrando in campo nei 20 minuti finali al posto dell'ex Inter Coutinho. In questa stagione con la maglia del Flamengo, invece, ha collezionato 9 gol e due assist in 24 partite in campionato e 7 presenze e due passaggi vincenti nella Libertadores. Adesso ancora pochi mesi in Brasile, poi l'Italia, il Milan: sarà lui il primo rinforzo del mercato invernale rossonero.    

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche