Calciomercato, Hernanes-Parma, il ds Faggiano: "E' un ottimo giocatore, potrebbe servirci"

Calciomercato

Il direttore sportivo del club gialloblù ha parlato dell’ipotesi di un ritorno del brasiliano in Italia: "Ancora troppo presto per pensare al  mercato, ma Hernanes è un ottimo giocatore e potrebbe essere utile alla nostra struttura"

HERNANES & CO., FAMOSI E DISPERSI: CHE FINE HANNO FATTO?

SAMPDORIA-PARMA LIVE

Hernanes nuovamente in Italia? Ipotesi possibile, stando alle parole di Daniele Faggiano. Intervenuto sulle voci circolate ultimamente circa l’interesse del Parma sul brasiliano ex Lazio e Inter, il direttore sportivo del club gialloblù non ha confermato la reale esistenza di una trattativa, ma non ha escluso la possibilità di poter pensare al trequartista attualmente in forza ai cinesi dell’Hebei Fortune in vista della sessione invernale di calciomercato. "Mancano ancora quattro partite prima di pensare al mercato – ha detto Faggiano ai microfoni di Dazn prima del match del Parma contro la Sampdoria -, c’è tempo. Le voci su Hernanes? In questo momento vengono fuori tutti i nomi dei calciatori che giocano in Cina. Hernanes è un ottimo giocatore e potrebbe essere utile alla struttura della nostra squadra, però vedremo il da farsi".

Ritorno possibile?

Un ritorno che potrebbe essere possibile dunque quello di Hernanes in Serie A, campionato nel quale si è reso protagonista soprattutto con la maglia della Lazio dal 2010 al 2014. Più opaca l’esperienza con l’Inter, negativa invece la parentesi con la Juventus, l’ultimo club italiano con il quale il trequartista ha giocato prima di trasferirsi in Cina, all’Hebei Fortune nell’inverno del 2017. Nell’ultima stagione ha messo a segno 3 reti in 13 presenze nella Chinese Super League, adesso il suo potrebbe essere un profilo ideale per il Parma.